Home Curiosità Film italiani 2014, novità: Carlo Verdone prepara Vicini per caso, Elio Germano protagonista de I principianti

Film italiani 2014, novità: Carlo Verdone prepara Vicini per caso, Elio Germano protagonista de I principianti

Il protagonista di Magnifica Presenza reciterà nel nuovo film di Claudio Cupellini, mentre Carlo Verdone dirigerà e reciterà in una nuova commedia generazionale.

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:27

I principianti: Elio Germano e Alba Rohrwacher saranno i protagonisti del nuovo film di Claudio Cupellini, scritto dal regista insieme a Filippo Gravino e Guido Iuculano, girato tra Bolzano e Merano. La pellicola, finanziata dalla BLS – Film Found & Commission dell’Alto Adige per 350mila euro, racconterà la storia del cameriere Fausto e dell’aspirante modella Nadine, due giovani soli, alla ricerca della felicità e del successo, che si incontrano nell’esclusivo Hotel Ritz di Parigi e si innamorano. La loro relazione sarà piena di ostacoli…

Lo scudo di Talos: Fulvio Lucisano a Riccione ha annunciato che sta preparando la trasposizione cinematografica del romanzo del 1988 scritto da Valerio Massimo Manfredi. Gli obiettivi sono: iniziare a girare il film nel 2014 e avere due star internazionali come protagonisti.

Nuovo film di Giuseppe Tornatore: Arturo Paglia della Paco Cinematografica ha annunciato che è quasi pronta la sceneggiatura del nuovo film del regista de La migliore offerta. Le riprese del lungometraggio, un racconto attuale e non in costume, dovrebbero iniziare nel febbraio 2014.

Tutta colpa di Freud: Claudia Gerini sarà una delle protagoniste della nuova commedia di Paolo Genovese interpretata da Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Marco Giallini. Il film, dal titolo ancora provvisorio, uscirà in sala nel gennaio 2014.

Vicini per caso: Carlo Verdone girerà a partire da fine settembre il suo nuovo film. Il lungometraggio, scritto dal regista, che sarà anche protagonista della pellicola, insieme a Pasquale Plastino, Gabriele Pagnotta e Maruska Albertazzi, prodotto dalla Filmauro, sarà un racconto riflessivo e comico sui giovani d’oggi e sui rapporti tra padri e figli. Nel cast del film, che dovrebbe arrivare in sala a San Valentino, dovrebbero esserci anche Paola Cortellesi (la vicina di casa del protagonista) e Tea Falco (la figlia del protagonista).

Fonte | Asca