Home Curiosità Divergent: 3 clip in italiano, nuovi spot tv e guida al film

Divergent: 3 clip in italiano, nuovi spot tv e guida al film

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma sci-fi di Neil Burger nei cinema italiani dal 3 aprile 2014.

pubblicato 2 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 12:25

Domani dopo l’ottimo esordio americano debutta nei cinema italiani l’atteso Divergent, primo adattamento della serie di libri sci-fi di Veronica Roth che si propone come potenziale erede del franchise Hunger Games, con una nuova carismatica eroina interpretata da Shailene Woodley e il regista Neil Burger (Limitless) al timone.

A seguire clip e spot tv preceduti da una piccola guida sul mondo di Divergent ambientato in un futuro in cui l’umanità, per evitare la possibilità di conflitti, ha deciso di dividersi in cinque fazioni ognuna delle quali distinta per precise caratteristiche:

1 – la fazione degli Eruditi, di cui fa parte la temuta Jeanine Matthews (Kate Winslet), ha come valore di riferimento quello dell’intelligenza. Gli Eruditi, infatti, credono che la conoscenza sia l’unica soluzione al problema del conflitto che da sempre affligge l’umanità. I membri della fazione devono dimostrare la propria intelligenza per farne parte; gli Eruditi sono ottimi bibliotecari, medici, scienziati ed insegnanti. Il colore dominante nel loro abbigliamento è il blu, tono che evoca la calma, virtù delle menti sagaci.

2 – Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley), la protagonista della trilogia, sceglie la fazione degli Intrepidi nel tentativo di nascondere la sua pericolosissima natura di Divergente. Coraggiosi e senza paura, i membri di questa fazione si occupano della sicurezza della popolazione di Chicago, controllando le mura che proteggono la città. Gli Intrepidi, che devono superare un processo di iniziazione fisico, emotivo e mentale molto duro per entrare a far parte di diritto della fazione, vestono sempre di nero e amano vistosi tatuaggi e piercing.

3 – I Pacifici hanno come valori di riferimento la fiducia, l’autosufficienza, il perdono, la gentilezza e la condivisione. I membri di questa fazione si occupano della gestione delle fattorie che danno sostentamento alle altre fazioni e credono nella totale democrazia come mezzo per evitare i conflitti. Amanti delle risate e del divertimento, sono ottimi terapisti, badanti e artisti. Si vestono di rosso e giallo, in modo più frugale rispetto alle altre fazioni, e si interessano di musica, arte e giochi.

4 – Tris è cresciuta nella fazione degli Abneganti, il cui valore di riferimento è l’altruismo. Secondo i membri di questa fazione, non bisogna concentrarsi su se stessi, ma sugli altri. Per questo motivo, gli Abneganti lavorano come volontari e come leader governativi. Gli Abneganti sono votati a servire gli altri in tutto e per tutto, indossano abiti grigi e non è permesso loro di guardarsi allo specchio.

5 – I Candidi credono fermamente nel valore dell’onestà. Secondo loro, la verità è ciò che rende trasparenti e più forti, e le bugie rappresentano solamente una soluzione temporanea ad un problema definitivo. Il processo di iniziazione dei Candidi prevede come prova finale l’assunzione di un siero che costringe chi lo beve a rispondere in maniera del tutto veritiera alle domande che gli vengono poste. I membri di questa fazione sono ottimi avvocati e indossano sempre abiti bianchi e neri, colori che rispecchiano la verità.

In attesa dell’arrivo del film sul grande schermo e per far conoscere meglio il mondo di Divergent, Eagle Pictures ha lanciato un’iniziativa sui social media: “Se sei un divergente, raccontalo” è l’invito rivolto a tutti coloro che si sentono in qualche modo “divergenti”, a condividere sui social network un’immagine, pensieri, parole che testimonino la propria diversità dalla massa.

Tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Facebook, Twitter e Instagram che includono l’hashtag #divergenti confluiscono sull’aggregatore del sito ufficiale di Divergent e diventano parte di un racconto corale incentrato su una delle tematiche principali del film: l’essere unici, diversi, sentirsi fuori dagli schemi e anticonvenzionali, la volontà di non conformarsi alle aspettative della società in cui si vive.

Se volete approfondire ulteriormente vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Divergent – trailer finale italiano e due featurette sottotitolate

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Il 3 aprile arriva nei cinema italiani Divergent, il primo film tratto dai best seller di Veronica Roth che si propone di seguire le orme del grande successo riscosso su grande schermo dalla serie Hunger Games.

Oggi vi proponiamo un trailer finale in italiano e due featurette sottotitolate che ci mostrano il bakstage del film con interviste al cast e alla scrittrice Veronica Roth e che ci introducono a questo immersivo universo distopico ricreato su grande schermo grazie ad un suggestivo mix si effetti visivi ed elaborate scenografie.

La trama ci immerge in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) è una “divergente” e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.

Divergent – nuovo spot tv, immagini, track-list e video della colonna sonora ufficiale

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia 21 marzo 2014.

Meno di un mese al debutto nei cinema italiani di Divergent diretto da Neil Burger (Limitless) che si prefigura come una sorta di variazione sul tema di Hunger Games con un societa distopica in cui per debellare ogni guerra e conflitto la popolazione è stata suddivisa in fazioni a seconda dell’indole e delle caratteristiche caratteriali di ogni individuo (Pacifici, Eruditi, Abneganti, Intrepidi ed Esclusi).

Beatrice Prior alias Tris (interpretata dalla Shailene Woodley di “Paradiso amaro”) è un’adolescente che non rientra in nessuna delle fazioni, neanche in quella degli Esclusi; in realtà il suo test attitudinale rivela che lei rientra nelle caratteristiche di più fazioni e quindi in una categoria nota come “divergente”. Tris riuscirà a nascondere questa sua caratteristica considerata destabilizzante e pericolosa per le rigide regole della società in cui vive e sceglierà la fazione degli Intrepidi.

Oggi vi proponiamo un nuovo spot tv, un set di nuove immagini e la track-list ufficiale con un video musicale della colonna sonora del film che sarà disponibile dal 18 marzo.

La colonna sonora include 4 brani della cantante inglese Ellie Goulding, di cui tre tratti dall’album “Halcyon” più il brano inedito “Beating Heart”.

Alla colonna sonora del compositore Premio Oscar Hans Zimmer (La trilogia de Il cavaliere oscuro) ha collaborato anche il musicista e produttore discografico danese Junkie XL.

Il regista Neil Burger a proposito delle musiche del film:

Abbiamo iniziato a lavorare con le canzoni dell’album “Halcyon” di Ellie Goulding scoprendo che la consistenza della sua musica e il tono della sua voce si abbinavano perfettamente al nostro film. In molti modi Ellie è diventata la voce interiore della nostra eroina Tris.

La colonna sonora include anche brani di Zedd (“Find You” featuring Matthew Koma e Miriam Bryant), Snow Patrol, Tame Impala e Kendrick Lamar, M83, A Rocky featuring Gesaffelstein, Pretty Lights, Skrillex e Pia Mia featuring Chance The Rapper.

Track List ufficiale:

“Find You” – Zedd featuring Matthew Koma and Miriam Bryant
“Beating Heart” – Ellie Goulding
“Fight For You” – Pia Mia featuring Chance The Rapper
“Hanging On” (I See MONSTAS Remix) – Ellie Goulding
“I Won’t Let You Go” – Snow Patrol
“Run Boy Run” – Woodkid
“Backwards” – Tame Impala and Kendrick Lamar
“I Need You” – M83
“In Distress” – A Rocky featuring Gesaffelstein
“Lost And Found” (ODESZA Remix) – Pretty Lights
“Stranger” – Skrillexwith KillaGraham from Milo & Otis and Sam Dew
“Dream Machines” – Big Deal
“Dead in the Water” – Ellie Goulding

Altri brani inclusi nella Deluxe Edition:

“I Love You” – Woodkid
“Waiting Game” – Banks
“My Blood” – Ellie Goulding

Divergent - nuove immagini del thriller sci-fi di Neil Burger Divergent - nuove immagini del thriller sci-fi di Neil Burger

Divergent – nuovo spot tv e immagini dei gadget ufficiali del film

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia 21 marzo 2014.

Summit ha reso disponibile un nuovo spot tv per l’atteso Divergent mandato in onda in occasione delle Olimpiadi invernali.

La trama basata su una fortuna serie di libri sci-fi per ragazzi si svolge in una società futuristica dove le persone sono divise in fazioni in base alla loro personalità. Tris (Shailene Woodley) è una giovane ragazza che non rientra in nessuno dei gruppi pre-assegnati e affronta gravi conseguenze a causa di questo suo status di “divergente”.

Oltre allo spot tv vi proponiamo una serie di immagini dal Toy Fair 2014 che ci mostrano lo stand dedicato ai gadget ufficiali del film, che come potrete notare seguono in quantità, varietà e stile la scia del franchise Hunger Games.

Foto | Collider

Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film Divergent - 35 foto dei gadget ufficiali del film

Divergent – trailer finale e prima clip del thriller sci-fi con Shailene Woodley

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia 21 marzo 2014.

Summit Entertainment ha reso disponibili un nuovo trailer e una prima clip per Divergent, l’adattamento di Neil Burger tratto dal best-seller sci-fi per ragazzi di Veronica Roth, la scrittrice ha anche curato la sceneggiatura con Evan Daugherty.

Il film si svolge in una società dove le persone sono divise in fazioni in base alla loro personalità. Tris (Shailene Woodley) è una giovane ragazza che non rientra in nessuno dei gruppi pre-assegnati e affronta gravi conseguenze a causa del suo status di “divergente”.

Divergent è il primo capitolo di una trilogia che punta al medesimo target di spettatori del blockbuster Hunger Games. Il secondo capitolo “Insurgent” pur non avendo ancora un regista ufficiale ha già una data di inizio riprese fissata a maggio. In origine doveva esserci ancora Neil Burger alla regia, ma la Summit ha confermato a dicembre che il regista non sarà al timone del sequel, in quanto starà ancora lavorando alla post-produzione di Divergent quando “Insurgent” inizierà la pre-produzione.

Sempre per quel che riguarda il sequel è stato reclutato lo sceneggiatore Akiva Goldsman (Storia d’inverno) che riscriverà la sceneggiatura, la cui prima bozza è stata scritta da Brian Duffield (Jane Got a Gun).

Questo trailer finale conferma e rafforza la nostra buona impressione su questo franchise, ci sono tutte le premesse per bissare in qualità e appeal l’ottimo Hunger Games.

Il cast del film vede la protagonista Shailene Woodley affiancata da Miles Teller, Kate Winslet, Theo James, Ansel Elgort, Zoë Kravitz, Ray Stevenson, Tony Goldwyn.

Divergent – nuovo trailer e 6 poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley

Divergent: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia 21 marzo 2014.

Summit Entertainment ha reso disponibile un nuovo full trailer e 6 locandine per Divergent, il thriller futuristico del regista Neil Burger (Limitless).

Basato sul romanzo omonimo di Veronica Roth il film si svolge in una società in cui le persone sono divise in fazioni in base alla loro personalità. Tris (Shailene Woodley) è una giovane ragazza che però non rientra in nessuno dei gruppi e deve così affrontare gravi conseguenze a causa della sua condizione di “divergente”.

Il trailer ci mostra il look del film, sobrio e per fortuna non eccessivamente patinato (vedi il recente The Host), senza dubbio la scelta dei produttori è caduta su Neil Burger grazie all’ottimo lavoro svolto dal regista con il suo Limitless, film che abbiamo molto apprezzato, ma la cosa che più ci rincuora e che sembra siamo lontani anni luce dallo stucchevole romance di Twilight e ci avviciniamo invece alle atmosfere dell’ottimo Hunger Games.

Il film è interpretato anche da Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb ed Amy Newbold.

Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent -  6 nuovi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley

Divergent – due video backstage e primi poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Divergent, il thriller sci-fi che uscirà in America il 21 marzo 2014.

Disponibili online due featurette e due prime locandine per Divergent, il thriller fantascientifico diretto da Neal Burger (Limitless), interpretato da Shailene Woodley, Theo James, Maggie Q, Kate Winslet e basato sulla serie di libri sci-fi di Veronica Roth ambientati in una Chicago distopica e post-apocalittica.

Nella clip registi, cast e produttori raccontano il mondo realizzato per “Divergent”, una serie così popolare che è già in cantiere un sequel ancor prima che l’originale debutti in sala, per quella che che è stata annunciata come una trilogia al pari di Hunger Games, ad oggi l’unico franchise “Young Adult” post-Twilight ad essere uscito indenne al box-office, dopo la serie di delusioni fornite da The Host (40 milioni di budget per 48 d’incasso), Beautiful Creatures (60 milioni di budget per 60 d’incasso) e in ultimo il favorito Shadowhunters – Città di ossa (60 milioni di budget per 75 d’incasso).

Nel film la Woodley interpreta Tris, un’adolescente che si ritrova come elemento destabilizzate all’interno di una società rigorosamente suddivisa per fazioni e attitudini. Tris celata la sua natura di “divergente” sceglierà una della fazioni a disposizione in cui troverà l’amore, ma anche un terribile segreto che le svelerà la natura totalitaria della società in cui vive.

Divergent - prime locandine del thriller sci-fi con Shailene Woodley Divergent - prime locandine del thriller sci-fi con Shailene Woodley

Divergent – primo full trailer e poster del thriller sci-fi con Shailene Woodley e Kate Winslet,

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Divergent, il thriller sci-fi che uscirà in America il 21 marzo 2014.

Summit Entertainment ha reso disponibile un primo full trailer per Divergent, l’adattamento del regista Neil Burger (Limitless) basato sul romanzo di Veronica Roth. Il film come Hunger Games è un thriller futuristico/distopico che si svolge in una società in cui le persone sono divise in fazioni in base alla loro personalità. Tris (Shailene Woodley) è una giovane ragazza che non rientra in nessuno dei gruppi designati e deve affrontare gravi conseguenze a causa della sua condizione di “divergente”.

Questo nuovo trailer è piuttosto stringato e non particolarmente coinvolgente, dopo il recente flop statunitense di Shadowhunters – Città di ossa, la serie Hunger Games sembra l’unica occasione di poter bissare il successo della saga di Twilight (5 film / 385 milioni di budget / 3 miliardi e 345 milioni di incasso).

Il film è interpretato anche da Theo James, Miles Teller, Jai Courtney, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb ed Amy Newbold.

Per visionare la locandina nelle dimensioni originali cliccate QUI.

Divergent - poster del thriller sci-fi

Divergent – primo teaser trailer del thriller sci-fi con Shailene Woodley e Kate Winslet,

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Divergent, il thriller sci-fi che uscirà in America il 21 marzo 2014.

Disponibile un primo breve teaser trailer per Divergent, l’atteso adattamento del regista Neil Burger (Limitless) della serie di romanzi sci-fi per ragazzi di Veronica Roth. Il filmato ha debuttato questo fine settimana in occasione della trentesima edizione degli MTV Video Music Awards.

Shailene Woodley è protagonista nei panni di Tris Prior, una ragazza che vive in un mondo dove ogni adolescente deve scegliere tra cinque fazioni in cui vivere per il resto della vita, sottostando alle ferree regole imposte da ognuno di esse. Tris scoprirà di essere una “divergente”, qualcuno che non rientra specificatamente in nessuno di questi gruppi e quindi un potenziale pericolo per le fondamenta di questa società futuristica.

Lo stile di Burger sembra donare a questo adattamento un look a mezza via tra The Host e Hunger Games, ma attendiamo un primo full trailer per meglio giudicare la qualità di questa ennesima operazione “Twilight”.

Il film è interpretato anche da Kate Winslet, Theo James, Miles Teller, Jai Courtney, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Maggie Q, Mekhi Phifer, Ansel Elgort, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb ed Amy Newbold.

Se volete approfondire è anche disponibile un resoconto del panel del film tenutosi al Comic-Con 2013.

Divergent – prime immagini del thriller sci-fi con Shailene Woodley e Kate Winslet,

La rivista “Entertainment Weekly” ha dedicato una copertina e un ricco servizio fotografico a Divergent, il thriller fantascientifico basato sul primo capitolo dell’omonima trilogia creata dalla scrittrice americana Veronica Roth.

Molti guardano a Divergent come ad un potenziale nuovo Hunger Games in attesa di un primo trailer del film, che debutterà durante il panel previsto il prossimo 18 luglio al Comic-Con di San Diego.

Da queste prime immagini l’impressione è che questo nuovo adattamento ricordi moltissimo la serie di Suzanne Collins, anche se in realtà si tratta di una somiglianza solo superficiale perché i romanzi della Roth vanno in tutt’altra direzione, ma scopriamo di cosa parla questo sci-fi per ragazzi diretto da Neil Burger (Limitless) e scritto da Evan Daugherty.

A seguire trovate una sinossi che include degi potenziali SPOILER, quindi fate attenzione:

Divergent è ambientato in un futuro distopico in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre scegliendo di dividersi in fazioni e svolgendo ognuno il mestiere più consono alle proprie naturali inclinazioni. Beatrice Prior (Shailene Woodley) è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello nella fazione degli Abneganti (personalità altruiste e caritatevoli che ricoprono posizioni di potere). Beatrice si appresta ad affrontare il momento della scelta, dovrà decidere se restare nella fazione della sua famiglia, oppure seguire una sua naturale inclinazione con un fazione diversa. Quando però Beatrice si sottoporrà al test attitudinale, che le dovrebbe indicare la fazione a lei più consona, scoprirà di essere una “Divergente”, una personalità molto adattabile e al tempo stesso indefinita e quindi non ben vista dalla società. Sarà cosi che “Tris”, questo il nuovo nome di Betarice, manomesso il test affronterà la sua cerimonia di iniziazione dove una volta scelta una fazione si ritroverà nel bel mezzo di una cospirazione che punta ad eliminare ogni “Divergente”…

Il cast del film, previsto nelle sale per marzo 2014, include la Shailene Woodley di Paradiso amaro, Zoe Kravitz, Ansel Elgort, Tony Goldwyn, Christian Madsen, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, la Kate Winslet di Titanic e la Nikita televisiva Maggie Q.

Divergent - prime immagini del thriller sci-fi 1 Divergent - prime immagini del thriller sci-fi 2 Divergent - prime immagini del thriller sci-fi 3 Divergent - prime immagini del thriller sci-fi 4 Divergent - prime immagini del thriller sci-fi 5

Fonte | EW