Home Notizie Cattivissimo me 2 – la colonna sonora del sequel d’animazione

Cattivissimo me 2 – la colonna sonora del sequel d’animazione

Dopo un ottimo debutto negli States, con un 4 luglio da oltre 30 milioni di dollari, il sequel d’animazione Cattivissimo me 2 arriverà nei cinema italiani il prossimo ottobre. Per ingannare l’attesa ascoltate con noi la colonna sonora ufficiale del film.

pubblicato 5 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:25

In questo sequel Gru ormai diventato papà a tempo pieno e abbandonate le velleità da supercattivo, viene reclutato da un lega che combatte i supercriminali per sventare i piani del malvagio El Macho.

Per le musiche originali torna la coppia Heitor Pereira / Pharrell Williams, stavolta senza il supporto di Hans Zimmer, ma con l’aggiunta del rapper Cee Lo Green voce in “Scream” e dell’animatore Pierre Coffin (co-regista del film con Chris Renaud) che presta le voci ai due brani interpretati dai Minion, tra cui una cover di “YMCA” dei Village People (la voce nella bonus track “Ba Do Bleep” è invece di Renaud).

La colonna sonora include anche due brani del film originale (“Fun, Fun, Fun” e “Despicable Me”) e la strepitosa “Happy”, brano dal “groove” a dir poco trascinante.

Ricordiamo che il brasiliano Pereira, che si è occupato della parte strumentale dello score, ha composto le musiche di Beverly Hills Chihuahua e del dittico CGI/live-action dei Puffi, mentre l’americano Pharrell (voce nel brano “Happy” e del gruppo N*E*R*D) è stato produttore per Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake e Britney Spears.

1 Scream – Pharrell Williams feat. Cee-Lo
2 Another Irish Drinking Song – The Minions
3 Just a Cloud Away – Pharrell Williams
4 Happy – Pharrell Williams
5 I Swear – The Minions
6 Y.M.C.A. – The Minions
7 Fun, Fun, Fun – Pharrell Williams
8 Despicable Me – Pharrell Williams
9 Px-41 Labs
10 The Fairy Party
11 Lucy and the Avl
12 Goodbye Nefario
13 Time for Bed
14 Break-In
15 Stalking Floyd Eaglesan
16 Moving to Australia
17 Going to Save the World
18 El Macho
19 Jillian
20 Take Her Home
21 El Macho’s Lair
22 Home Invasion
23 The Big Battle
24 Ba Do Bleep (Bonus Track) – The Minions