Home Curiosità Saving Mr. Banks: trailer italiano, clip, foto e spot tv natalizio per il film con Tom Hanks ed Emma Thompson

Saving Mr. Banks: trailer italiano, clip, foto e spot tv natalizio per il film con Tom Hanks ed Emma Thompson

Saving Mr. Banks: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

pubblicato 23 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:13

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un trailer italiano, tre clip, una manciata di immagini e uno spot tv natalizio per Saving Mr. Banks, il film biografico diretto da John Lee Hancock (The Blind Side) e interpretato da Tom Hanks ed Emma Thompson che viaggia a vele spiegate verso le candidature agli Oscar 2014.

Il film racconta l’arduo e riuscito tentativo di Walt Disney (Hanks) di convincere la scrittrice PL Travers (Thompson) a trasformare Mary Poppins nell’intramontabile classico cinematografico che è divenuto, impresa non semplice visto che la Travers non aveva alcun interesse a vedere il suo amato personaggio trasformato in un’icona Disney.

Nella prima clip la scrittrice incontra per la prima volta Disney che si rivela piuttosto informale, tanto da convincerla nella seconda clip a fare un giro su una delle giostre della sua Disneyland.

Saving Mr. Banks locandina e foto del film con Tom Hanks ed Emma Thompson Saving Mr. Banks locandina e foto del film con Tom Hanks ed Emma Thompson Saving Mr. Banks locandina e foto del film con Tom Hanks ed Emma Thompson Saving Mr. Banks locandina e foto del film con Tom Hanks ed Emma Thompson Saving Mr. Banks locandina e foto del film con Tom Hanks ed Emma Thompson

Saving Mr. Banks: primo trailer per il film con Tom Hanks ed Emma Thompson

E’ online un primo trailer per il film biografico Saving Mr. Banks, diretto da John Lee Hancock e interpretato da Tom Hanks ed Emma Thompson.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film si concentra sui vent’anni spesi da Walt Disney (Tom Hanks) per riuscire ad acquisire i diritti cinematografici dalla scrittrice PL Travers (Emma Thompson) sul romanzo di Mary Poppins e sul rapporto instauratosi nel frattempo tra i due.

Un duetto di gran classe al servizio di John Lee Hancock, regista dell’ottima biografia sportiva The Blind Side che ha regalato a Sandra Bullock il suo primo Oscar. Hanks è perfetto nei panni del celebre magnate dell’intrattenimento, la Thompson è una garanzia e il trailer è venato di un intrigante humour e ci accompagna in un inedito dietro le quinte di quello che ad oggi è considerato uno dei capolavori della Disney.

Il film è interpretato anche da Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, Bradley Whitford, Annie Rose Buckley, Ruth Wilson, BJ Novak, Rachel Griffiths e Kathy Baker. Saving Mr. Banks esce negli States il 13 dicembre.

Quando la Travers viaggiò da Londra ad Hollywood nel 1961 per discutere finalmente il desiderio della Disney di portare il suo amato personaggio su grande schermo (una missione iniziata nel 1940 come una promessa alla sue due figlie), Disney incontra non solo una compassata sessantenne a cui non piacciono i compromessi e molto sospettosa delle idee del produttore per il film, ma una donna che lotta con il suo passato. Durante il suo soggiorno in California, la Travers riflette sulla sua infanzia trascorsa in Australia nel 1906, un periodo di prova per la sua famiglia che non solo ha modellato la sua aspirazione a scrivere, ma che ha anche ispirato i personaggi del suo libro del 1934.

La Travers sembra non amare nessuno di più del suo premuroso e amorevole padre.

Goff, un banchiere tormentato che, prima della sua prematura scomparsa nello stesso anno, infonderà nella ragazza sia l’affetto che l’illuminazione (sarebbe stato lui la musa del patriarca della storia, il signor Banks, il personaggio che la famosa tata aiuta e supporta). Pur riluttante a concedere a Disney i diritti cinematografici, la Travers si rende conto che l’acclamato produttore e narratore di Hollywood ha le sue ragioni per voler fare il film che come per l’autrice, accenna al rapporto che condivideva con suo padre nei primi anni del 20° secolo.

Saving Mr. Banks: prima immagine ufficiale per Tom Hanks nei panni di Walt Disney

I mesi della rivincita, della resurrezione, del ritorno d’autore nei cinema d’America. Archiviati i flop di L’amore all’improvviso – Larry Crowne, Molto forte, incredibilmente vicino e Cloud Atlas, Tom Hanks ha una serie di film in uscita che potrebbero seriamente portarlo ad un passo da quel terzo Premio Oscar a lungo sognato. 24 ore dopo il suo compleanno, l’attore si mostra infatti quest’oggi nella prima immagine ufficiale di Saving Mr. Banks, attesissimo titolo di John Lee Hancock, regista di The Blond Side, che lo vedrà vestire i panni di… Walt Disney.

Al suo fianco Emma Thompson, Colin Farrell, Ruth Wilson, Paul Giamatti e Jason Schwartzman, per un titolo che uscirà il 13 dicembre in poche sale d’America, per poi diffondersi a macchia d’olio la settimana successiva. Noi italiani dovremo invece attendere il 16 gennaio per poterlo ammirare. A pubblicare il primo scatto della pellicola Time, per un film che porterà in sala la vera storia di come Walt Disney riuscì a convincere Pamela Lyndon Travers, autrice di Mary Poppins qui interpretata dalla Thompson, ad affidargli i diritti del suo romanzo per farne un film.

Dopo quasi 20 anni di tentativi, e una settimana passata al fianco di Walt a Los Angeles, la donna cedette. Ad occuparsi della sceneggiatura Kelly Marcel, per quello che a detta di molti analisti sarà un film ‘da Oscar’. Tra cast, personaggi ed ambientazione, tutto odora di Academy, anche perché Walt Disney, per la prima volta, diverrà finalmente cinema. 47 anni dopo la sua morte, con 59 nomination agli Oscar collezionate, di cui 22 statuette vinte più altre 4 alla carriera. Record dei record.

Non contento, due mesi prima di Saving Mr. Banks Tom Hanks sarà ancora una volta in sala con Captain Phillips, ritorno alla regia di Paul Greengrass, per poi tornare sul set nel 2014 grazie a In the Garden of Beasts, diretto dal regista di The Artist Michel Hazanavicius. E c’era persino chi lo aveva già dato per finito.

Fonte: ComingSoon.net

Saving Mr. Banks: prima immagine ufficiale per Tom Hanks nei panni di Walt Disney
Saving Mr. Banks: prima immagine ufficiale per Tom Hanks nei panni di Walt Disney

Saving Mr. Banks: prima immagine ufficiale per Tom Hanks nei panni di Walt Disney