Home Animazione Dal 25 marzo al cinema: Amici amanti e…, Frozen, Non lasciarmi, Space Dogs 3D, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, Silvio Forever, Sucker Punch

Dal 25 marzo al cinema: Amici amanti e…, Frozen, Non lasciarmi, Space Dogs 3D, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, Silvio Forever, Sucker Punch

Orrori. Una ragazzina viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio per essere lobotomizzata, e allora si rifugia in un mondo di fantasia: è Sucker Punch, il nuovo, atteso e già parecchio discusso nuovo lavoro di Zack Snyder, regista altrettanto discusso, amato e odiato. Tre giovani sciatori restano intrappolati su una seggiovia, e sanno che passerà

pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:39


Orrori. Una ragazzina viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio per essere lobotomizzata, e allora si rifugia in un mondo di fantasia: è Sucker Punch, il nuovo, atteso e già parecchio discusso nuovo lavoro di Zack Snyder, regista altrettanto discusso, amato e odiato. Tre giovani sciatori restano intrappolati su una seggiovia, e sanno che passerà del tempo prima che qualcuno li trovi; in mezzo ci sono la neve, il freddo, gli animali, le paure di ognuno: è la trama di Frozen, opera “seria” del regista di Hatchet, Adam Green. Kathy H., Tommy e Ruth crescono in un collegio e vengono a scoprire un terribile segreto che riguarda la loro natura: etica e sentimenti rigorosamente controllati (ma devastanti) sono al centro di Non lasciarmi, il film di Mark Romanek tratto da Kazuo Ishiguro. Per noi, il film della settimana: fantascienza intimista in forma elegante, british e che contiene un’anima che bolle di dolore. E gli orrori italiani? Due nomi: Berlusconi e i Vanzina, alle prese con il reboot di un loro cult…

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Amici, amanti e…: Emma e Adam sono due amici che decidono di iniziare una relazione puramente sessuale, senza alcun tipo di legame sentimentale o affettivo. Semplice no? Certo, finchè non nasce l’amore… Nuova commedia firmata da Ivan Reitman; con Natalie Portman e Ashton Kutcher assoluti protagonisti. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Frozen: in una fredda notte d’inverno, Parker, Joe e Dan si stringono insieme su una seggiovia, confusi sul motivo per cui la loro corsa fino alla cima si è fermata di colpo. Il freddo pungente del vento gelido peggiora, quando i potenti riflettori si spengono, lasciandoli bloccati al buio. Mentre aspettano aiuto, la realtà di questo incubo li colpisce. La stazione sciistica è stata chiusa, abbandonando il gruppo bloccato in cima sopra i pendii della montagna mentre una tempesta di neve è in arrivo… Thriller horror ambientato tutto in una seggiovia, diretto da Adam Green. Con Shawn Ashmore, Emma Bell e Kevin Zegers. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Non lasciarmi: Kathy H., Tommy e Ruth trascorrono l’infanzia nel collegio inglese di Hailsham, un luogo apparentemente idilliaco, dove scoprono un segreto oscuro e angoscioso riguardante il loro futuro. Quando si lasciano alle spalle il rifugio del collegio e si avviano inesorabilmente al destino sconvolgente che li attende da adulti, essi devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che rischiano di dilaniarli. Dal romanzo di Kazuo Ishiguro, il nuovo e atteso film di Mark Romanek; con Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Space Dogs 3D: Mosca, 1950. Molti cani randagi vengono catturati durante la notte. Belka invece si salva perché lavora al circo di Mosca nel numero del razzo spaziale ed è molto amata dal pubblico. Un giorno però Belka incontra Strelka e un nuovo destino: andare nello spazio… Film russo d’animazione diretto da Svyatoslav Ushakov e Inna Evlannikova. Qui il trailer italiano.

Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata: lo stilista Federico Marinoni presenta al pubblico la modella Alexandra, ed il pubblico va in visibilio. Poche ore dopo la sfilata Alexandra muore, investita da una macchina. Incidente? L’ispettore Vincenzo Malerba non è convinto e inizia le indagini… Carlo Vanzina riprende il suo cult thriller del 1985 e ne gira una specie di reboot. Con Vanessa Hessler, Francesco Montanari e Richard E. Grant. Qui il trailer italiano.

Silvio Forever: tra gli uomini più ricchi d’Italia, Presidente di una squadra di calcio, a capo di un impero mediatico, pluri Presidente del Consiglio, secondo molti futuro Presidente della Repubblica e il prossimo 6 aprile atteso a processo per concussione e prostituzione minorile. 10 giorni prima nei cinema esce questa autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi, scritto dagli autori de La Casta, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, e diretto da Roberto Faenza e Filippo Macelloni. Che ovviamente ha già attirato un vespaio di polemiche e non è passato indenne alla censura (lo spot tv bocciato dalla Rai). Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Sucker Punch: anni 50; una ragazza di nome Babydoll viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio con l’intenzione di farla lobotomizzare di lì a cinque giorni: per sfuggire a quel luogo orribile, Babydoll si rifugerà in un mondo di fantasia dal quale inizierà a pianificare la sua evasione… Nuova, attesissima fatica di Zack Snyder, “una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie con la mitragliatrice”. Con Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino e Jon Hamm. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Animazione