Logo Blogo

Cannes 2011: sul poster ufficiale c'è Faye Dunaway

Pubblicato: 05 apr 2011 da Gabriele C.

Commenti dei lettori

Cannes 2011: sul poster ufficiale c'è Faye DunawayContinua ad esserci una figura femminile sul poster ufficiale del Festival di Cannes. Dopo quella con Juliette Binoche dell’anno scorso, ecco comparire sul manifesto della 64a edizione una bellissima Faye Dunaway. Elaborato dalla H5, il poster riprende una fotografia scattata da Jerry Schatzberg per la rivista Esquire nel 1970.

Durante il servizio fotografico con l’attrice, Schatzberg parlò alla Dunaway di un film che aveva in mente, ambientato nel mondo della moda: alla fine dello stesso anno uscì nelle sale proprio Puzzle of a Downfall Child, che vedeva come protagonista Faye Dunaway. Il film tuttavia non fu un grande successo, e ancora oggi è poco conosciuto: Universal Pictures e Carlotta Films presenteranno quindi la sua versione restaurata proprio a Cannes.

Intanto sta facendo discutere la rete la notizia che vuole The Tree of Life di Terrence Malick in uscita il 4 maggio in Gran Bretagna, ovvero una settimana prima rispetto alla partenza del festival francese, l’11 maggio con Midnight in Paris di Woody Allen. Se così dovesse essere, Malick salterebbe l’appuntamento con Cannes, dopo anni di tentativi per averlo, oppure potrebbe finire fuori concorso. Lo scopriremo a metà aprile.

Fonte: indieWIRE

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di damiax

    damiax

    05 apr 2011 - 12:57 - #1
    0 punti
    Up Down

    Negli anni ‘60-’70 era divina. Negli ultimi mesi l’ho vista e amata in 3 pellicole rese leggendarie anche grazie al suo fascino e talento (da Oscar): Gangster Story (una favolosa Bonnie Parker), Chinatown e Quinto Potere (valsole un meritatissimo Oscar).
    W Faye!

  • Profilo di enjoymath

    enjoymath

    05 apr 2011 - 14:20 - #2
    0 punti
    Up Down

    Bellissimo poster

  • Profilo di catene

    catene

    05 apr 2011 - 16:40 - #3
    0 punti
    Up Down

    Epocale Faye, splendida scelta!
    Poter vedere “Puzzle of a downfall child” (in Italia “Mannequin, Frammenti di una donna) è uno dei miei sogni irrealizzabili praticamente da sempre, lo cerco da una vita! Chissà che questa non possa essere l’occasione per ritrovarlo!