Home Curiosità Life of Pi: anche Tobey Maguire nel prossimo film di Ang Lee

Life of Pi: anche Tobey Maguire nel prossimo film di Ang Lee

Update 18/08/2012: l’attore non è più nel film.Si arricchisce il cast di Life of Pi, il prossimo e curioso film di Ang Lee dopo Motel Woodstock, in questi giorni in fase di riprese. Tobey Maguire entra ufficialmente nel progetto, ed affiancherà il giovane esordiente indiano Suraj Sharma, che interpreta il giovane protagonista Pi, Irrfan Khan,

pubblicato 9 Aprile 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 13:08


Update 18/08/2012: l’attore non è più nel film.

Si arricchisce il cast di Life of Pi, il prossimo e curioso film di Ang Lee dopo Motel Woodstock, in questi giorni in fase di riprese. Tobey Maguire entra ufficialmente nel progetto, ed affiancherà il giovane esordiente indiano Suraj Sharma, che interpreta il giovane protagonista Pi, Irrfan Khan, ovvero Pi da adulto, Gerard Depardieu ed Adil Hussain.

Tratto dal libro di Yann Martel, Life of Pi narra la storia di un giovane ragazzo indiano che sopravvive ad un naufragio e si ritrova su una scialuppa. È totalmente solo, se non contiamo una zebra ferita, una iena, un orango ed una tigre… Ma un isolamento, soprattutto se dura più di 200 giorni, porta sempre a profonde riflessioni.

Maguire interpreterà il ruolo di uno scrittore che intervista Pi sulla sua avventura. Non è la prima volta che l’attore lavora con Ang Lee: con il regista taiwanese aveva già interpretato dei ruoli in Tempesta di Ghiaccio e Cavalcando con il diavolo. Life of Pi uscirà il 14 dicembre 2012, anno in cui è prevista l’uscita anche de Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann: potrebbe essere un grande anno per Maguire…

Fonte: Reuters