Home Notizie In Trance – la colonna sonora del thriller di Danny Boyle

In Trance – la colonna sonora del thriller di Danny Boyle

Il 29 agosto arriva nei cinema italiani In Trance, il thriller di Danny Boyle con James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel. Ascolta un’anteprima della colonna sonora del film.

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:58

Basato su un tv-movie inglese del 2001 il film è incentrato su Simon, un assistente di una casa d’aste interpretato da McAvoy complice di una banda criminale nel furto di un quadro di inestimabile valore. Durante la rapina Simon subisce un trauma alla testa e quando si risveglia è colpito da un’amnesia che non gli permette di rirovare il quadro rubato. Con la banda che lo pressa e con l’aiuto di uno specialista in ipnosi Simon cercherà di recuperare la memoria.

Le musiche originali del film sono di Rick Smith della band Underworld, collaboratore di lunga data di Boyle con pezzi per Trainspotting (1996), Una vita esagerata (1997), The Beach (2000) e Sunshine (2007).

A proposito della collaborazione con Boyle, Smith ha detto:

Dopo aver terminato la Cerimonia di apertura [colonna sonora delle Olimpiadi di Londra 2012], non sapevo che giorno della settimana fosse. Ho preso un mese lontano dal lavoro, dalla musica, da tutto. Esattamente un mese e tre giorni dopo ci siamo salutati allo stadio, ho ricevuto un sms da Danny che diceva ‘lo so che non vuoi sentire ancora parlare di lavoro da me, ma vorrei fare una chiacchierata su In Trance’. Due minuti dopo ero a bordo”.

Quando è stato chiesto a Boyle quale fosse il segreto dei 17 anni di collaborazione creativa con Smith, il regista ha risposto scherzando: “E’ a buon mercato“. Poi, rispondendo seriamente, ha detto che entrambi amano la musica elettronica e che non impone nulla, lasciando che Smith segua il proprio istinto.

1. Chanson D’Amour — Art & Dotty Todd
2. Bullet Cut
3. Solomon
4. Here It Comes — Emeli Sandé & Rick Smith
5. Cannon Fall
6. Sandman — Kirsty McGee
7. Raw Umber
8. The Day — Moby
9. Santiago (101 Greatest Goals)
10. Hold My Hand — UNKLE
11. Bring It To Me
12. Movin’ On Up — M People
13. Soho Dim Sum
14. You Knew
15. The Heist
16. Sandman (I’ll be There) — Rosario Dawson & Rick Smith