Home Notizie Film 2013-2014: Jessica Chastain per A most violent Year – John Lithgow in Interstellar

Film 2013-2014: Jessica Chastain per A most violent Year – John Lithgow in Interstellar

Non solo Miss Julie di Liv Ullman, The Zookeeper’s Wife di Niki Caro, Interstellar di Christopher Nolan e Crimson Peak di Guillermo del Toro. Ma anche A most violent Year di JC Chandor. Agenda futura fitta per Jessica Chastain

pubblicato 17 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:57

– A most violent Year: sarà Jessica Chastain ad affiancare Javier Bardem in A most violent Year, nuovo interessante titolo scritto e diretto dal talentuoso JC Chandor (Margin Call). Trama avvolta nel mistero, per una produzione che vedrà impegnati Neal Dodson e Anna Gerb. Per la Chastain, scippata da Jennifer Lawrence all’ultima notte degli Oscar, un titolo da aggiungere alla già ricca lista futura, che ad oggi comprende Miss Julie di Liv Ullman, The Zookeeper’s Wife di Niki Caro, Interstellar di Christopher Nolan e Crimson Peak di Guillermo del Toro.

– Interstellar: un ‘vecchio’ volto che a volte torna a farsi vedere in sala. John Lithgow si è aggiunto al già ricco cast di Interstellar, nuovo film di Christopher Nolan, andando così a raggiungere Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Casey Affleck e Mackenzie Foy, new entry di 48 ore fa. Scritto e diretto dal regista britannico, Interstellar nasce da una sceneggiatura del fratello, Jonathan Nolan. Ad occuparsi della produzione la Syncopy Films di Emma Thomas e Christopher Nolan, insieme alla Lynda Obst Productions, con Kip Thorne produttore esecutivo. Trama quasi del tutto avvolta nel mistero, se non fosse che ruoterà attorno ad un viaggio interstellare fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Uscita in sala il 7 novembre del 2014.

– Kill the Messenger: Mary Elizabeth Winstead è l’ultimo nome ad essersi aggiunto al cast di Kill the Messenger, film che fino ad oggi aveva annunciato ‘solo’ Jeremy Renner e Rosemarie DeWitt. Al centro della trama la vera storia di Gary Webb, giornalista suicida dopo esser stato il bersaglio di una campagna diffamatoria, quando osò collegare la CIA ad un regime armato di ribelli in Nicaragua, legati all’importazione di cocaina in California. Una storia drammaticamente vera, sceneggiata da Peter Landesman e ‘basata’ su due libri scritti sullo stesso argomento: “Dark Alliance: The CIA, the Contras, and the Crack Cocaine Explosion,” dello stesso Webb, e “Kill the Messenger: How the CIA’s Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb” di Nick Schou. Regia di Michael Cuesta, produzione di Scott Stuber.

– Welcome to Me: Linda Cardellini, Jennifer Jason Leigh e Tim Robbins affiancheranno Kristen Wiig in Welcome to Me, titolo prodotto dalla Gary Sanchez Productions e Bron Studios. Protagonista della pellicola Alice (Wiig), donna che soffre di un disturbo di personalità dissociativa. Vinta la lotteria, Alice deciderà di spendere i suoi soldi in un talk show via cavo incentrato su se stessa. Diretta da Shira Piven e sceneggiata da Eliot Laurence, la commedia riporterà la Wiig ad un ruolo da protagonista, dopo il boom de Le amiche della sposa. Via alle riprese nel mese di agosto, in California.

Transformers 4: new entry cinese per Transformers 4, che ha annunciato la presenza di Han Geng nel cast del nuovo capitolo dell’infinita saga firmata Michael Bay. L’attrice, tra le star più importanti dell’Asia nel campo musicale, televisivo e cinematografico, nonché una degli intrattenitori più importanti in Cina, andrà così ad affiancare Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Han Geng e Peter Cullen, che tornerà come voce di Optimus Prime. Luglio 2014 al cinema!