Home Animazione Film 2013-2014: Britt Robertson per Tomorrowland – Cate Blanchett e Christoph Waltz per Triple Nine

Film 2013-2014: Britt Robertson per Tomorrowland – Cate Blanchett e Christoph Waltz per Triple Nine

Cast ricco per Triple Nine di John Hillcoat, con Cate Blanchett e Christoph Waltz al fianco di Charlie Hunnam

pubblicato 19 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:52

– Triple Nine: archiviato Lawless, John Hillcoat prepara il ritorno sul set con Triple Nine, poliziesco che potrà contare su un cast di primissimo livello. Perso Shia LaBeouf, il regista avrà a disposizione Charlie Hunnam, da poco in sala con Pacific Rim, e i due Premi Oscar Cate Blanchett e Christoph Waltz, al momento in trattative. Al centro della trama un gruppo di corrotti poliziotti losangelini, ‘costretti’ ad uccidere uno di loro per pianificare un grande colpo. La scelta cadrà su un giovane ufficiale, interpretato da Hunnam, con Waltz nei panni dello zio poliziotto e la Blanchett in quelli della moglie di un mafioso. Matt Cook alla sceneggiatura, per un film che potrebbe andare incontro al via alle riprese prima della fine del 2013, anche perché ad inizio 2014 Del Toro darà il via a Crimson Peak, con Hunnam protagonista.

– Tomorrowland: habemus protagonista femminile. Brad Bird ha finalmente trovato un volto da affiancare a George Clooney nel suo Tomorrowland, ovvero Britt Robertson, star della serie tv Under the Dome. La giovane Britt andrà a vestire i panni di una liceale malata tecnologica letteralmente lanciata in un viaggio temporale per recuperare il proprio futuro. Ulteriori indiscrezioni sulla trama, al momento, non se ne hanno. Scritto da Damon Lindelof e Jeff Jensen, il film vedrà Hugh Laurie, Raffey Cassidy e Thomas Robinson al fianco di Clooney e della Robertson. Via alle riprese imminente, per un’uscita in sala datata 12 dicembre 2014.

– Annie: Rose Byrne sarebbe in trattative per unirsi a Quvenzhane Wallis, Jamie Foxx e Cameron Diaz in Annie, nuovo adattamento del musical di Broadway diretto da Will Gluck (Easy A). A produrre l’intera operazione due potenze come Jay-Z e Will Smith, con Fox nei panni di Benjamin Stacks, ricco candidato sindaco di New York che adotta la piccola Annie del titolo, ovvero la Wallis. Rose Byrne, a detta di Variety, finirà per interpretare l’assistente di Fox, Grace. Via alle riprese dietro l’angolo, per un’uscita in sala datata 25 dicembre del 2014.

– Dragon Trainer 2: visto il teaser trailer pochi giorni fa, Dragon Trainer 2 torna a regalarci novità, direttamente dal Comic-Con di San Diego. I Sigur Ros torneranno infatti a collaborare con la pellicola Dreamworks, dopo aver contribuito a realizzare la canzone “Sticks And Stones” per il primo capitolo. Al loro fianco, ancora una volta, il compositore John Powell, chiamato a scrivere 3 nuove canzoni per il film. Tra le novità in cabina di doppiaggio, invece, spiccano Cate Blanchett, Djimon Hounsou e Kit Harington. Dal 20 giugno del 2014 in sala, per poi tornare al cinema con Dragon Trainer 3 il 18 giugno del 2016.

Animazione