Home Curiosità Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno – da Stati Uniti ed Inghilterra arrivano due teaser poster

Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno – da Stati Uniti ed Inghilterra arrivano due teaser poster

Il celeberrimo personaggio creato da Hergé prende vita sul grande schermo. Per voi, ecco le prime due locandine del film dedicato a Tintin.

di simona
pubblicato 17 Maggio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 11:51

Sarà on-line domanioggi il primo trailer di Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno (che qualcuno mi spieghi – please! – perchè l’unicorno del titolo originale sia diventato per gli italiani un liocorno!) Nell’attesa, vi facciamo vedere i primi due teaser poster; di matrice britannica il primo, di fattura americana il sencondo.

Primo capitolo di un’annunciata trilogia, co-diretta e co-prodotta da Steven Spielberg e Peter Jackson, il film è stato interamente girato in performance capture ed è atteso in sala – ovviamente in digitale 3D – ad autunno/inverno 2011 (in Italia il 28 ottobre, negli States il 23 dicembre 2011…da non credere!). La sceneggiatura è stata scritta da Edgar Wright, Joe Cornish e Steven Moffat; e si ispira al personaggio creato dal belga Georges Remi – meglio noto come Hergé – nel lontano 1929.

The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn sarà incentrato sul primo incontro di Tintin (Jamie Bell) con il Capitano Haddock (Andy Serkis) e sulla scoperta di un indizio per trovare il tesoro del suo antenato Sir Francis Haddock. Alla ricerca dello stesso tesoro ci sono anche un evaso dal carcere ed i Detectives Thomson (Nick Frost) e Thompson (Simon Pegg). Del cast fanno parte anche Daniel Craig nel ruolo di Red Rackham, Toby Jones-Silk, Mackenzie Crook-Ernie, Tony Curran-Delcourt, Cary Elwes-Pilot e Gad Elmaleh-Salaad Ben.

Le Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno – da Stati Uniti ed Inghilterra arrivano due teaser poster

Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno - da Stati Uniti ed Inghilterra arrivano due teaser poster Avventure di Tintin: il Segreto del Liocorno - da Stati Uniti ed Inghilterra arrivano due teaser poster