Home Notizie Conan: arriva una nuova trilogia con Arnold Schwarzenegger protagonista?

Conan: arriva una nuova trilogia con Arnold Schwarzenegger protagonista?

In attesa de I Mercenari 3, I Gemelli 2 e Terminator 5, Arnold Schwarzenegger torna ancor più indietro nel tempo grazie a Conan, di nuovo in sala a breve?

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:27

Da quando ha abbandonato i panni di Terminator della California, Arnold Schwarzenegger si è subito buttato nel mondo del cinema, come se l’anagrafe (domani 66 anni) non fosse un problema. Archiviato il flop The Last Stand, l’ex culturista austriaco naturalizzato statunitense sarà a breve nuovamente in sala al fianco del ‘rivale’ storico Sylvester Stallone in Escape Plan, prima di tornare sul set con I Mercenari 3, Terminator 5, I gemelli 2 e soprattutto con il nuovo Conan.

Il flop di Conan the Barbarian, uscito nel 2011, costato la folle cifra di 100 milioni di dollari e riuscito ad incassarne solo 48 in tutto il mondo, non ha infatti fermato Schwarzenegger, intenzionato a riprendere in mano la pesante ‘spada’ del personaggio che lo rese celebre nel lontano 1982, grazie al titolo di John Milius. Non una novità, perché si era già parlato del ritorno di Arnold nei panni di un ‘vecchio Conan’, se non fosse che il sito The Arnold Fans abbia oggi aggiornato l’argomento, parlando di una vera e propria nuova trilogia con Schwarzenegger mattatore.

Non più un capitolo conclusivo per chiudere il trittico mai concluso negli anni 80, con Conan il distruttore secondo ed ultimo episodio, ma un vero e proprio riavvio di una saga. Fredrik Malmberg, CEO di Paradox Entertainment, ovvero la società che al momento detiene i diritti del franchise Conan, è stato infatti alquanto esplicito a riguardo:

“Oh, sta succedendo. Abbiamo una grande storia. Ognuno di noi la ama. Questo è un ruolo perfetto per Arnold, lui è molto coinvolto. Arnold è stato determinante affinché tutto ciò avvenisse, dicendo: ‘Dobbiamo fare un buon Conan! Se lo facciamo bene potremmo farne altri due subito dopo. ‘Game of Thrones’ sta dimostrando come ci sia un grande interesse per il fantasy. Sono esaltato”.

Parole ad effetto quelle di Malmberg, considerando soprattutto l’età di Arnold Schwarzenegger, 66enne pronto a tramutarsi in Conan per ben 3 titoli, sfondando automaticamente la soglia dei 70?

Fonte: ScreenRant