Home Curiosità Le conseguenze di sei film con un happy end

Le conseguenze di sei film con un happy end

Cosa succede dopo la partenza di E.T? Se lo chiede il sito Cracked

di carla
pubblicato 5 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:24

ATTENZIONE: se non avete visto i film citati ci potrebbero essere fastidiosi spoiler.

Ve lo dico chiaro e tondo: non amo particolarmente i film con i “finali felici”. Devi esserci una bella ragione, e il film deve avere “un perché”. Ecco perché oggi vi propongo il post di Cracked dal titolo 6 Horrible Aftermaths Implied by Movies With Happy Endings, cioè in pratica cosa succede (o cosa potrebbe succedere) dopo il finale di sei famosi film. Vediamo quali titoli hanno preso in esame e cosa hanno deciso. Seguendo il “gioco” (prendiamolo per gioco, ovviamente)… con quale altro film con un happy end si potrebbe dare sfogo da una “sciagura”?

E.T.

Mentre Elliott diventa grande amico di E.T, gli agenti governativi cercano di catturare l’alieno, ma il ragazzino e i suoi amici lo fanno fuggire e lo aiutano a tornare a casa. Ma il Governo non può affatto dimenticare un bimbo che nasconde un alieno: Elliott e la sua famiglia saranno fortunati se non passeranno il resto della loro vita nella prigione federale.

L’uomo d’acciaio

In L’uomo d’acciaio, certo, Superman salva Metropolis (e il mondo) dall’ira di Zod, ma centinaia di edifici vengono distrutti. Secondo la Kinetic Analysis Corporation, l’azienda leader nel predire e valutare l’impatto di eventi catastrofici, almeno 129.000 cittadini di Metropolis sono stati uccisi, insieme ad un altro milione di feriti e 250.000 dispersi. Il costo della totale devastazione sarebbe di 2 trilioni di dollari, che è circa 40 volte il danno dell’11 settembre o 15 volte l’Uragano Katrina. Accidenti, Superman, la prossima fai un qualche tipo di sforzo per dirigere la lotta in una zona meno popolata.

Forrest Gump

Dopo che Bubba viene ucciso in Vietnam, Forrest Gump mantiene la promessa fatta ed entra nel business dei gamberetti. Imperterrito, Forrest acquista la sua barca e si crogiola nel fallimento per diversi mesi finché ha un incredibile colpo di fortuna quando la concorrenza “sparisce” e Gump prende tutti i gamberetti. Inizia la Bubba Gump Shrimp Company, diventando praticamente un milionario da un giorno all’altro. Ricordate tutte le altre barche di gamberetti che furono annientate dall’uragano? Ecco. I proprietari di barche di gamberetti non sono ricchi ed ora qualcuno ha deciso di costruire un monopolio semplicemente perché la sua barca ha avuto la fortuna di sfuggire alla forza della natura.

Collateral

In Collateral, Jaime Foxx interpreta un tassista di nome Max, che finisce per essere tenuto in ostaggio dal suo ultimo cliente, un killer professionista di nome Vincent, interpretato da Tom Cruise. Vincent costringe Max a portarlo in giro per la città in modo che possa assassinare quattro testimoni contro un boss della droga di nome Felix. Vincent uccide tutti e quattro i testimoni che sono stati programmati per incastrare Felix, ma prima che possa uccidere il pubblico ministero Max decide di combattere e fa fuori Vincent. E il pubblico ministero è sopravvissuto, ma se non ha testimoni, non riuscirà a mettere insieme una causa: così Felix probabilmente non andrà in prigione. Ma ovviamente non ci vorrà molto tempo perché Felix capisca che Max era un impostore e che è l’unica persona rimasta in vita che potrebbe testimoniare contro di lui. Non importa come la si guardi, Max sta per vivere il resto della sua vita tra un terrore paranoico.

Jurassic Park III

In Jurassic Park III un dodicenne si perde sull’Isola dei Dinosauri e i suoi genitori chiedono aiuto al dottor Alan Grant per condurli in una missione di salvataggio. Invece di fare la guerra contro le bestie preistoriche, il che sarebbe stato un grande momento nella storia del cinema, il dottor Grant e gli altri salgono su un elicottero e se ne vanno. Mentre il film si conclude, alcuni pterodattili volano intorno agli elicotteri in partenza: e l’isola fittizia in cui il film è ambientato si trova a soli 207 miglia di distanza dall’America Centrale. Quei super-predatori arriveranno probabilmente senza troppi problemi sulla popolazione. Ma il Dottor Grant vede i dinosauri e, invece di dire al militare più vicino di colpirli, osserva con indifferenza che “sono probabilmente alla ricerca di nuovi luoghi di nidificazione”.

Minority Report

In Minority Report, la polizia del futuro usa un trio di sensitivi semi-comatosi che li avvisano quando le persone sono in procinto di commettere omicidi per poi arrestarli prima che ogni crimine abbia effettivamente luogo, che è certamente più facile dell’aspettare un crimine e poi perdere un sacco di tempo nel cercare di risolverlo. Tuttavia, l’amareggiato antieroe detective John Anderton è legato ai sensitivi per un omicidio che lui compirà, e invece di sedersi ed apprezzare l’ironia della situazione, fugge e rapisce uno dei sensitivi. Anderton scopre una cospirazione, rivelando i difetti dietro il sistema “pre-crimine” di applicazione della legge. Anderton è salvo, la sezione pre-crimine viene sciolta, e lui si ricongiunge con la sua ex moglie per fare un altro figlio per sostituire il figlio morto. Oh, e gli psichici trascorreranno il resto dei loro giorni in una casa lontana. Come Anderton spiega nell’epilogo, lo scioglimento del reparto pre-crimine significa che tutti i prigionieri arrestati per i pre-crimini saranno graziati e rilasciati. Quindi significa che ogni prigioniero è nello stesso identico stato emotivo del giorno in cui è stato arrestato perché ha quasi commesso un omicidio. Tenete a mente che non hanno mai realmente ucciso nessuno, quindi presumibilmente hanno ancora in sé la furia omicida. Sono anche abbastanza sicuro che sono “abbastanza arrabbiati” per essere stati sigillati in una prigione per diversi anni senza mai aver commesso un crimine. E il governo ha appena rimesso tutti sulle strade nello stesso momento. E la polizia è tristemente inesperta: insomma, a questo punto, i poliziotti non hanno affrontato un omicidio da quasi 10 anni, e ora improvvisamente devono monitorare un numero enorme di persone tecnicamente innocenti, ma probabilmente pericolose. Il punto è che, grazie alla fine del pre-crimine, Washington è in procinto di vedere il più grande picco di omicidi nella storia.