Home Notizie Film 2013-2014: Samantha Barks in Dracula – Sigourney Weaver per Shadowhunters 2?

Film 2013-2014: Samantha Barks in Dracula – Sigourney Weaver per Shadowhunters 2?

Possibile new entry di peso per Shadowhunters 2, ovvero la mitologica Sigourney Weaver

pubblicato 31 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:24

– Dracula: 3 al posto di uno. Samantha Barks, applaudita ed acclamata in Les Misérables nel ruolo di Eponine, prenderà parte al nuovo Dracula, interpretato da Luke Evans. La Banks non sarà altro che Yaga, figura mitologica in grado di tramutarsi in una perfida strega. Al suo fianco sono entrati nel cast anche Thor Kristjansson, ovvero Bright Eyes, ragazzo prima schiavo e poi spietato assassino dell’esercito ottomano, ed Art Parkinson, chiamato a vestire i panni di Ingeras, figlio di Dracula. A dirigere le danze l’esordiente Gary Shore, con Matt Sazama e Burk Sharpless allo script, interessato a portare in sala un inedito Conte Vlad Tepes, ovvero una sorta di Dracula Begins.

– Shadowhunters – Città di cenere: in attesa di scoprire come si comporterà al box office il primo capitolo, Shadowhunters pianifica il ritorno in sala con il più che scontato sequel, ovvero Città di cenere. Ebbene secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Sigourney Weaver potrebbe essere la sorpresa di questo capitolo 2, nei panni di una shadowhunters assetata di vendetta nei confronti dell’uomo che ha ucciso suo figlio. Tratto da una serie ‘cult’ scritta da Cassandra Clare, Shadowhunters: Città d’Ossa uscirà in America il 23 agosto 2013 e il 28 in Italia. Sul set del film, che potrebbe tornare ad affollarsi nel mese di ottobre, torneranno anche Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West e Jonathan Rhys Meyers. In questo capitolo due Clary Fray, la protagonista, vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

– Interstellar: ancora due. David Oyelowo, visto in Jack Reacher, e David Gyasi (Cloud Atlas) sono gli ultimi nomi che si sono uniti ad Interstellar, nuovo film di Christopher Nolan. Al loro fianco troveremo Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy, John Lithgow, Topher Grace, e Wes Bentley. Scritto e diretto da Nolan, Interstellar è basato su una sceneggiatura di Jonathan Nolan. Sconosciuta la trama, per un titolo che uscirà in sala il 7 novembre del 2014.

– The Kitchen Sink: non solo Mackenzie Davis, Nicholas Braun, Chris Zylka e Josh Fadem, ma anche Vanessa Hudgens e Denis Leary. New entry nell’horror The Kitchen Sink, titolo che vedrà un umano, un vampiro e uno zombie (non è una barzelletta) fare ‘squadra’ per contrastare un’invasione aliena. Robbie Pickering dirigerà il film, nato dallo script di Oren Uziel. Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man) produrrà il tutto.