Home Curiosità I sogni segreti di Walter Mitty: 5 clip e una nuova featurette sottotitolata in italiano

I sogni segreti di Walter Mitty: 5 clip e una nuova featurette sottotitolata in italiano

I sogni segreti di Walter Mitty: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

pubblicato 26 Dicembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:23

I sogni segreti di Walter Mitty: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il remake I sogni segreti di Walter Mitty è approdato nelle sale e per chi ancora non lo avesse visionato ecco 5 clip in italiano con sequenze tratte dal film e una nuova featurette sottotitolata sulla creazione del film.

Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente delle fantasiose fughe dalla realtà lontano dalla sua noiosa esistenza, ma quando la situazione lavorativa si complicherà, Mitty sarà costretto a partire per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Note di produzione

Nessuno sa realmente il potere che hanno i sogni nella nostra mente… se non nel momento in cui questi ispirano la nostra vita. Questo è ciò che accade nella rivisitazione contemporanea, fatta da Ben Stiller, del racconto in assoluto più rappresentativo sul tema dell’irresistibile fascino dell’immaginazione: THE SECRET LIFE OF WALTER MITTY di James Thurber. Stiller ha preso spunto da quelle due paginette e mezza, un classico del 1939, e le ha trasposte in un’epopea comica, ambientata ai nostri giorni, su un uomo che trova il vero scopo della sua vita dando sfogo alla sua immaginazione iperattiva.

Per Ben Stiller, I Sogni Segreti di Walter Mitty è stata una rara occasione per poter riprendere in mano una pietra miliare della narrativa americana aggiornandola ai tempi moderni. Ripensando così ai tempi del liceo, dove per la prima volta ha avuto modo di leggere il racconto di Thurber, una storia che appena fu pubblicata sul The New Yorker ha avuto un eccellente riscontro di pubblico a dispetto della sua brevità. Ha inoltre ispirato un’amatissima commedia degli anni ‘40, numerose trasposizioni teatrali e coniato il neologismo popolare: “è un Walter Mitty” riferendosi a chi passa più tempo sognando ad occhi aperti piuttosto che vivere la vita reale.

Ora Stiller ha visto la possibilità di prendere il personaggio dell’eterno sognatore creato da Thurber ed inserirlo nella complessità della nostra società, ridimensionandolo e aggiornando potendo così spingere la storia più avanti sotto tutti gli aspetti sia quelli drammatici, sia quelli comici e che quelli della spettacolarità cinematografica apportando la visione di un regista moderno a questa miscela.

Quello che mi piace di questa storia è che non può essere classificata. C’è la commedia, c’è il dramma, è una storia di avventura, è reale ed è fantasticamente iper-reale. Ma al centro di tutto questo c’è un personaggio nel quale, io credo, tutti possano ritrovarsi, qualcuno che sembra stia semplicemente passando attraverso la vita moderna e che in realtà ne stia vivendo una completamente diversa nella sua testa. Per me, lui incarna tutte quelle cose che immaginiamo su noi stessi e il mondo, ma che non diciamo mai.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione del film e la colonna sonora ufficiale.

I sogni segreti di Walter Mitty: featurette sottotitolata in italiano del remake di Ben Stiller

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una featurette sottotitolata in italiano per I sogni segreti di Walter Mitty, la comedy-remake diretta e interpretata da Ben Stiller.

Nella clip Ben Stiller parla del film e del suo personaggio, un impiegato di un prestigioso magazine dalla fervida immaginazione, che crea un mondo parallelo di fantasia in cui, vincendo la sua timidezza, diventa di volta in volta l’eroe della situazione riuscendo sempre a conquistare la sua bella collega di lavoro di cui è segretamente innamorato.

Trovate la clip a seguire, mentre se volete approfondire sono anche disponibili una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

I sogni segreti di Walter Mitty: nuovo trailer italiano e data di uscita del remake di Ben Stiller

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I sogni segreti di Walter Mitty, la commedia che uscirà in Italia il 19 dicembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Anticipata la data di uscita italiana del remake I sogni segreti di Walter Mitty che potremo goderci in sala grazie a 20th Century Fox per le festività natalizie. Il film è un rifacimento della commedia Sogni proibiti del 1947, basata a sua vlta sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939 e che ha già fruito di un remake italiano anni ’80 dal titolo Sogni mostruosamente proibiti diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio.

Questa è la quinta regia per Ben Stiller che ha debuttato dietro la macchina da presa nel lontano 1994 con la commedia Giovani, carini e disoccupati, mentre l’ultimo film da regista risale al 2008 con la parodia dei film di guerra Tropic Thunder. La sceneggiatura di questo nuovo remake è di Steve Conrad suoi gli script di The Weather Man – L’uomo delle previsioni di Gore Verbinski e La ricerca della felicità di Gabriele Muccino.

Il film è prodotto da Samuel Goldwyn Jr. figlio del produttore dell’originale datato 1947 che a proposito di questo rifacimento ha affermato: “L’obiettivo è di tornare al racconto e catturare non solo il contenuto, ma lo spirito originario“.

Walter (Stiller) è un uomo mite con un lavoro ordinario che spesso e volentieri fugge dalla realtà in cerca di avventure incredibili trasformandosi di volta in volta nell’eroe della situazione. Walter ha anche una cotta mostruosa Cheryl (Kristen Wiig) per una sua collega di lavoro, ma la sua timidezza gli impedisce di dichiararsi. Quando un bel giorno il suo lavoro e quello di Cheryl sono a rischio, Walter dovrà decidere se vuole ancora sognare ad occhi aperti o prendere finalmente il toro per le corna e per una volta vivere nella realtà un’avventura mettendosi sulle tracce di un celebre e sfuggente fotografo (Sean Penn) e di una foto perduta.

I sogni segreti di Walter Mitty: nuovo trailer e 7 poster per il remake di Ben Stiller

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I sogni segreti di Walter Mitty, la commedia che uscirà in Italia il 16 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibili un nuovo trailer e 7 locandine per I sogni segreti di Walter Mitty, commedia diretta e interpretata da Ben Stiller che nel film veste i panni di un dipendente di Life Magazine che dopo aver sognato ad occhi aperti per una vita, immaginando qualunque luogo la sua fantasia sfrenata gli concedesse, si trova improvvisamente a dover affrontare avventure reali al fine di rintracciare un fotografo alquanto sfuggente (Sean Penn). Il film è un remake della commedia del 1947 Sogni proibiti, basata a sua volta sul racconto “The Secret Life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939.

Trailer coinvolgente e di ampio respiro, con un sottofondo musicale particolarmente azzeccato, che ci mostra quanto la fantasia sia davvero priva di confini, ma anche come spesso si trovi a collidere con una realtà capace sia di rendere vano ogni sforzo immaginifico, ma anche di riuscire, purtroppo di rado, a trasformare i sogni ad occhi aperti in tangibile realtà.

Il film è interpretato anche da Kristen Wiig, Adam Scott, Shirley MacLaine, Kathryn Hahn e Patton Oswalt.

I sogni segreti di Walter Mitty: 7 poster per il remake di Ben Stiller   I sogni segreti di Walter Mitty: 7 poster per il remake di Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty: 7 poster per il remake di Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty: 7 poster per il remake di Ben Stiller I sogni segreti di Walter Mitty: 7 poster per il remake di Ben Stiller

I sogni segreti di Walter Mitty: primo trailer italiano per il film di Ben Stiller

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I sogni segreti di Walter Mitty, la commedia fantastica che uscirà in Italia il 16 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

20th Century Fox ha reso disponibili un primo teaser trailer italiano e alcune immagini per la nuova commedia diretta e interpretata da Ben Stiller, il film è un remake della commedia Sogni proibiti (The Secret Life of Walter Mitty) diretta nel 1947 da Norman Z. McLeod.

In questo rifacimento Stiller interpreta un correttore di bozze impiegato in un prestigioso magazine che incapace di affrontare a viso aperto il mondo reale, si rifugia in un mondo di fantasia dove vive la vita che vorrebbe e dove può realizzare tutti i suoi sogni. Ricordiamo che l’originale del ’47 ha ispirato anche un remake italiano datato 1982, la commedia Sogni mostruosamente proibiti di Neri Parenti con protagonista Paolo Villaggio.

Il trailer punta davvero alto grazie anche ad una colonna sonora particolarmente azzeccata e ad immagini di ampio respiro che ci mostrano l’impegno profuso da Stiller nel ricreare questa realtà fantastica in cui si muove il protagonista, supportando questi immaginifici voli pindarici con un comparto visivo davvero impressionante.

Il cast del film include anche Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Patton Oswalt e Shirley MacLaine.

I sogni segreti di Walter Mitty: immagini del film d Ben Stiller 1 I sogni segreti di Walter Mitty: immagini del film d Ben Stiller 2 I sogni segreti di Walter Mitty: immagini del film d Ben Stiller 3

I sogni segreti di Walter Mitty: primo trailer per il film di Ben Stiller

Ecco il primissimo trailer ufficiale de I sogni segreti di Walter Mitty, il nuovo film da regista di Ben Stiller. Inaspettato ed emozionante.


Un video inaspettatamente folle e, a suo modo, emozionante. Arriva online il primissimo trailer ufficiale di The Secret Life Of Walter Mitty (da noi I sogni segreti di Walter Mitty), ritorno dietro la macchina da presa per Ben Stiller a cinque anni di distanza da Tropic Thunder e ben dodici da Zoolander.

Remake di Sogni proibiti, diretto nel 1947 da Norman Z. McLeod, I sogni segreti di Walter Mitty narra la storia del protagonista che dà il nome alla pellicola. Walter Mitty è un impiegato per una nota rivista che, sentendosi inadeguato nella vita “reale” – ed essendo anche sbeffeggiato dai colleghi -, si rifugia in un personale mondo di fantasia. Finché un giorno non si innamora di una collega e un importante negativo non viene perso…

Ben Stiller è protagonista assoluto del film, ma a fianco a lui troviamo Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott e Shirley MacLaine. E se pensate che il progetto sia assolutamente folle, pensate anche che Steven Spielberg, Ron Howard e Mark Waters lo avevano adocchiato come possibile loro nuovo progetto, e tanti attori erano stati considerati per la parte del personaggio principale (tra questi Jim Carrey, Owen Wilson, Mike Myers, Sacha Baron Cohen…).

Dal trailer del film possiamo notare anche come I sogni segreti di Walter Mitty assomigli a una specie di Wes Anderson sotto cocaina: un’opera quirky ricca di CGI che si sposa alla trama del film. E già si parla di Oscar… Sì: non vediamo l’ora di vederlo. Quanto ci toccherà aspettare? In Italia uscirà il 16 gennaio 2014, mentre gli States festeggeranno il Natale proprio con l’uscita in sala del film.

Ultima curiosità, la canzone del trailer: è Dirty Paws degli Of Monsters And Men.

Trailer aggiornato: