Home Michael J. Fox Auguri Michael J. Fox! Buon 50esimo compleanno da Cineblog

Auguri Michael J. Fox! Buon 50esimo compleanno da Cineblog

Michael J.Fox oggi 9 giugno 2011 compie 50 anni! Cineblog lo festeggia con affetto

di carla
pubblicato 9 Giugno 2011 aggiornato 9 Ottobre 2023 12:28

Il 9 giugno del 1961 nasceva ad Edmonton (Canada) Michael J. Fox, nome d’arte di Michael Andrew Fox. Lo ricordiamo naturalmente per il suo ruolo di Marty McFly in Ritorno al futuro, per Voglia di Vincere (Teen Wolf) dove scopre di essere un licantropo e per il telefilm Casa Keaton

Nel 1991 Michael viene colpito dal morbo di Parkinson, malattia che non gli impedisce di tornare sulle scene. Con grande coraggio ha recentemente recitato nella serie tv The Good Wife dove si prende gioco del morbo interpretando un avvocato con problemi neurologici che usa il Parkinson per ottenere la simpatia dei giurati.

L’attore ha realizzato anche la Fondazione Michael J. Fox per “tradurre le scoperte scientifiche fatte sul campo” con cure che cercano di aiutare 6 milioni di persone colpite dal Parkinson. La Fondazione ha finanziato la ricerca con 126 milioni di dollari.

Cineblog è davvero affezionata a Michael, praticamente tutta la redazione è cresciuta con i suoi film; ecco per lui e per voi lettori una ricca galleria di foto tratta dai suoi lavori televisivi e cinematografici.

Auguri Michael J. Fox!


Michael J. Fox