Home Josh Brolin Quasimodo per Zhang Yimou e Josh Brolin?

Quasimodo per Zhang Yimou e Josh Brolin?

Ennesima trasposizione cinematografica per il leggendario Gobbo parigino ideato da Victor Hugo, con Josh Brolin papabile protagonista

pubblicato 1 Agosto 2013 aggiornato 8 Marzo 2024 15:26

Celebre regista cinese visto in sala con Hero, La foresta dei Pugnali Volanti, Lanterne rosse e l’ultimo The Flowers of War, Zhang Yimou potrebbe presto tornare sul set grazie all’ennesima trasposizione cinematografica di un classico di Victor Hugo. Ovvero Il Gobbo di Notre-Dame.

Secondo quanto riportato da Variety, il regista sarebbe infatti interessato al progetto ‘Quasimodo‘, titolo che vedrebbe Josh Brolin possibile ‘gobbo’ del leggendario romanzo. Ad occuparsi dello script, voluto dalla Warner, Kieran e Michele Mulroney, già visti all’opera per con lo studios grazie a Sherlock Holmes: A Game of Shadows.

Da tempo in via di sviluppo, il film avrebbe così trovato il suo regista, così come il suo protagonista, con Brolin al momento ancora in ‘trattative’ con i produttori. Notre-Dame de Paris, questo il nome del romanzo originale, è più volte diventato cinema.

La prima nel 1923, con Il gobbo di Notre Dame di Wallace Worsley, a cui seguirono la versione del 56, diretta da Jean Delannoy, e quella animata del 1996, diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise per la Disney. Indimenticabile, per noi italiani, il secondo rifacimento degli anni 50, perché al fianco di Anthony Quinn nel ruolo del protagonista, si faceva spazio una bellissima Gina Lollobrigida in quello di Esmeralda.

Fonte: Collider

Josh Brolin