Home Notizie Film italiani 2013-14 novità: Alessandro Gassman in Tutta Colpa di Freud, Isabella Ragonese ne Il giovane favoloso?

Film italiani 2013-14 novità: Alessandro Gassman in Tutta Colpa di Freud, Isabella Ragonese ne Il giovane favoloso?

L’attore di Viva l’Italia potrebbe recitare nella nuova commedia di Paolo Genovese, mentre l’attrice di Tutta la vita davanti si è aggiunta al cast del film di Martone dedicato a Giacomo Leopardi.

pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:17

Antonia: da domani si girerà a Milano il film d’esordio di Ferdinando Cito Filomarino dedicato alla vita della poetessa Antonia Pozzi, scritto da Carlo Salsa e il regista stesso, prodotto da Luca Guadagnino e Marco Morabito, interpretato da Linda Caridi, Filippo Dini, Maurizio Fanin, Federica Fracassi, Luca Lo Monaco, Perla Ambrosini e Alessio Praticò. Le riprese dureranno per cinque settimane e saranno effettuate, oltre che nel capoluogo lombardo, anche in provincia di Lecco e di Varese.

Arance e Martello: Ilaria Spada e Francesca Antonelli reciteranno nel film di Diego Bianchi che sarà girato a partire dal 5 agosto a Roma, prodotto da Fandango, e che racconterà attraverso i personaggi i costumi e la politica di oggi.

Il giovane favoloso: Asca anticipa che Isabella Ragonese ed Ennio Fantastichini dovrebbero recitare nel nuovo film di Mario Martone, prodotto dalla Palomar, incentrato sulla vita di Giacomo Leopardi (Elio Germano). Ai due attori spetterebbero rispettivamente i ruoli di Paolina, sorella di Giacomo Leopardi, e quello del conte Monaldo, padre dello scrittore.

Mirafiori Lunapark: si sta girando a Torino il film di Stefano Di Polito, interpretato da Alessandro Haber, Antonio Catania, Giorgio Colangeli, Tiziana Lodato, Carlo Marrapodi, Mariella Fabbris e Mimmo Calopresti. Ricordiamo che il film racconta la storia di tre pensionati della Fiat che pensano di realizzare nel luogo dove lavorano un parco giochi per i loro nipoti.

Quasi quasi amici: secondo Asca Enrico Lando, già regista dei due film de I soliti idioti, potrebbe sedersi dietro la macchina da presa del film scritto e interpretato da Pio e Amedeo che sarà girato a settembre e rilasciato al cinema a febbraio.

Senza nessuna pietà: secondo Asca Adriano Giannini potrebbe essere uno dei protagonisti del film segna il debutto alla regia del suo collega Michele Alhaique. Per l’attore si parla tra l’altro di una parte nel prossimo film di Giovanni Veronesi, Una donna per amico.

Tutta colpa di Freud: Alessandro Gassman potrebbe far parte del cast della nuova commedia di Paolo Genovese, interpretata da Marco Giallini, Claudia Gerini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Alessia Barela. Ricordiamo che il film, che uscirà il 9 gennaio 2014 al cinema, racconta la storia di un padre che è alle prese con tre figli decisamente particolari.