Home Festival di Venezia Giovani ribelli – Kill Your Darlings: trailer in italiano

Giovani ribelli – Kill Your Darlings: trailer in italiano

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Giovani ribelli – Kill Your Darlings, il drammatico che uscirà in Italia il 17 ottobre 2013.

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:14

Visto al Festival di Venezia e in uscita sia in Italia che in America tra pochi giorni, Giovani ribelli – Kill Your Darlings si concede quest’oggi l’atteso trailer in italiano, in cui spicca un sempre più apprezzabile ed apprezzato Daniel Radcliffe. L’indimenticato maghetto è infatti ormai cresciuto, andando ad indossare i panni di Allen Ginsberg nel film d’esordio di John Krokidas. A distribuire la pellicola, già definita ‘il nuovo Attimo Fuggenti’, la neo-nata Notorious Pictures.

Giovani ribelli – Kill Your Darlings: full trailer, clip e foto del film con Daniel Radcliffe

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un full trailer, una clip, un poster e alcune immagini del dramma Giovani ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas selezionato al Festival di Venezia 2013 nell’ambito della sezione parallela Giornate degli autori.

Il film si concentra sulle origini del movimento beat e segue le amicizie di Allen Ginsberg (Daniel Radcliffe), Jack Kerouac (Jack Huston), William S. Burroughs (Ben Foster) e Lucien Carr (Dane DeHaan) con la trama che include anche un omicidio. Nel film recitano anche David Cross, Kyra Sedgwick, Jennifer Jason Leigh ed Elizabeth Olsen.

Krokidas parla del film:

Il 1944 è l’anno de La fiamma del peccato che aveva vinto l’Oscar come miglior film, e di Gilda. È stata una delle vette più alte del genere noir statunitense e mi sono detto “wow, abbiamo un film ambientato nel 1944 e parla di un omicidio, se ne facessimo un noir?” […] Quando ho fatto una ricerca sui noir nella storia del cinema, mi sono reso conto che i francesi se ne erano appropriati, diventando l’ispirazione di pellicole come Fino all´ultimo respiro o Non sparate sul pianista, i film della Nouvelle Vague, dove la macchina da presa non utilizzava più il treppiede, dove la gente iniziava a infrangere le regole. È stato un approccio molto più asimmetrico al cinema, che si è sviluppato anche nei movimenti dei personaggi, non più intrappolati, fissati in maniera simmetrica nelle loro vite, ma molto più liberi e chiassosi. Quindi, in prima istanza, al momento di concepire il film ho comunicato ai produttori che sarebbe iniziato come un noir per poi trasformarsi in una opera della Nouvelle Vague.

La trama del film:

Ginsberg. Kerouac. Burroughs, chi erano prima che diventassero vere e proprie icone della controcultura? Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario che si era re-inscritto dopo aver resistito otto giorni nella Marina Militare. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina, ex venditore porta a porta di insetticidi, stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese, dopo aver seguito un paio di amici, Lucien Carr e David Kammerer, dalla nativa St. Louis a Manhattan. Questa è la storia di tre giovani che si sono trovati e scelti, e di un brutale omicidio che ha consacrato il loro primo sodalizio.

Giovani ribelli - Kill Your Darlings: locandina e foto del film con Daniel Radcliffe Giovani ribelli - Kill Your Darlings: locandina e foto del film con Daniel Radcliffe Giovani ribelli - Kill Your Darlings: locandina e foto del film con Daniel Radcliffe Giovani ribelli - Kill Your Darlings: locandina e foto del film con Daniel Radcliffe Giovani ribelli - Kill Your Darlings: locandina e foto del film con Daniel Radcliffe

Watch: Daniel Radcliffe Meets Dane DeHaan in Clip for “Kill Your Darlings” from The Playlist on Vimeo.

Giovani ribelli – Kill Your Darlings: teaser trailer e foto del film con Daniel Radcliffe

Giovani ribelli – Kill Your Darlings narra la storia dei padri fondatori della Beat Generation, con Daniel Radcliffe nei panni di Allen Ginsberg. In anteprima internazionale alle Giornate degli Autori di Venezia 2013. Ecco il primo teaser trailer.

Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe
C’è molta attesa per Giovani ribelli – Kill Your Darlings, anche perché sarà uno degli eventi speciali delle Giornate degli Autori della 70. Mostra del Cinema di Venezia. Il film infatti sarà proiettato al Lido in anteprima internazionale alla presenza di Daniel Radcliffe.

Non osiamo manco immaginare il marasma che ci sarà quel giorno. E se da una parte i fan dell’ex maghetto Harry Potter saranno accontentati, dovrebbero esserlo anche i cinefili, visto che l’opera prima di John Krokidas arriverà a Venezia con un carico di reazioni positive dall’ultimo Sundance, dov’era in concorso.

Siamo nel 1944, alla Columbia University. Allen Ginsberg (Radcliffe) incontra il giovane e affascinante Lucien Carr (Dane DeHaan), che gli cambia la vita. Grazie a lui incontra infatti William Burroughs (Ben Foster) e Jack Kerouac (Jack Huston), assieme a lui padri fondatori a breve della Beat Generation. Ma sarà l’assassinio di David Kammerer (Michael C. Hall), uomo innamorato di Carr, a cambiare per davvero le loro vite per sempre…

Dopo On the Road l’America ci riprova. Ci riprova a catturare le atmosfere beat, uniche sulla carta ma per di recente difficilmente apprezzabili sul grande schermo. Ci riprova partendo proprio dalla vita degli autori stessi, dal loro incontro e dalla loro giovinezza. Con un cast ovviamente giovane e promettente, fra i quali spiccherebbero ovviamente Radcliffe e Carr: le recensioni dal Sundance promettono un duetto carico di tensione omoerotica.

Giovani ribelli è l’asso nella manica per la prossima stagione della Notorious Pictures, che distribuirà il film in Italia il 17 ottobre. Sì, lo sappiamo: questo non è un vero e proprio teaser trailer, ma il trailer ufficiale praticamente monco. Non preoccupatevi, è un assaggio: il video intero dovrebbe arrivare a breve…

Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe
Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe
Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe
Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe
Giovani ribelli - Kill Your Darlings: foto del film con Daniel Radcliffe

 

Festival di Venezia