Home Curiosità Brave – coraggiosa e ribelle: ecco il teaser trailer

Brave – coraggiosa e ribelle: ecco il teaser trailer

Il nuovo cartoon Pixar affonda le proprie radici nelle fiabe della tradizione celtica e, per la prima volta, vedrà protagonista una donna, la coraggiosa principessa Merida. Curiosi? Date un’occhiata al teaser trailer!

di simona
27 Giugno 2011 21:27


Vi abbiamo mostrato ieri una versione bootleg del teaser trailer, oggi possiamo dare insieme un’occhiata a quello ufficiale. Brave debutterà sugli schermo fra un anno, il 15 giugno del 2012.

La nuova creatura della Pixar vede protagonista Merida (Kelly Macdonald) principessa irrequieta ed impulsiva che vorrebbe tagliare i legami che la costringono alla corte di re Fergus (Billy Connolly) e della regina Elinor (Emma Thompson). Figlia ribelle ed ottimo arciere, Merida un giorno infrange le antiche e sacre tradizioni della sua terra provocando tumulti in tutto il reame. Nel tentativo di sistemare le cose, la principessa parte alla ricerca di una eccentrica vecchia saggia (Julie Walters) che esaudirà un suo desiderio…e finirà per peggiorare la situazione. All’avventura di Merida prenderanno parte tre nobili signori del regno: l’enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson), e lo sgradevole Lord Dingwall (Robbie Coltrane).

Diretto dall’esordiente Mark Andrews, subentrato a Brenda Chapman, Brave – coraggiosa e ribelle è il primo lungometraggio Pixar ad avere come protagonista una donna. Nei giorni scorsi avete già avuto modo di discutere su trama e qualità grafiche. Personalmente ritengo sia un po’ prestino per esprimere un giudizio, nel bene o nel male, visto che ben 12 mesi ci separano dall’arrivo della pellicola sugli schermi e gli animatori della Pixar avranno senz’altro ancora molto lavoro da fare. Ad ogni buon conto, le immagini del trailer sembrano promettere bene (e, nonostante nella sinossi ufficiale – cha abbiamo riportato qui sopra – non venga menzionato, per la gioia del nostro fedele lettore Up, c’è anche un orso!). E ora scatenatevi pure nello spazio dedicato ai commenti…