Home Trailer Tinker, Tailor, Soldier, Spy: primo trailer del film di Tomas Alfredson

Tinker, Tailor, Soldier, Spy: primo trailer del film di Tomas Alfredson

Tinker, Tailor, Soldier, Spy si presenta con il primo meraviglioso trailer: guardalo su Cineblog

1 Luglio 2011 10:00

È arrivato on line il primo trailer ufficiale dell’atteso Tinker, Tailor, Soldier, Spy, film con il quale lo svedese Tomas Alfredson vola in Inghilterra dopo aver diretto in patria il bellissimo Lasciami entrare. E il trailer promette davvero scintille: vedere per credere, subito qui sopra. Il film è tratto dal libro La talpa, scritto nel 1974 da John Le Carré, ed è il primo episodio della “trilogia di Smiley”.

Scritto da Peter Straughan e Bridget O’Connor, scomparsa nel 2010, Tinker, Tailor, Soldier, Spy è un thriller che segue un agente segreto inglese, George Smiley, prossimo al pensionamento, alle prese con il mondo della Guerra Fredda. Il suo ultimo compito è quello di scovare una talpa sovietica nel Circus, il più alto grado del British Intelligence Services…

Il romanzo di Le Carré era già stato adattato per il piccolo schermo nel 1979 dalla BBC con protagonista Alec Guinness. Qui il cast è fenomenale: è formato infatti, tra gli altri, da Gary Oldman, Tom Hardy, Colin Firth e John Hurt. Il film pare fosse stato invitato ad aprire la 68. Mostra del cinema di Venezia, onore che poi è andato a Le Idi di Marzo di George Clooney: ma non è detto comunque che il film non rientri dalla finestra nel programma ufficiale, che sarà annunciato a fine luglio. Noi attendiamo fiduciosi.