Home Curiosità Spike Lee gira il remake di Old Boy?

Spike Lee gira il remake di Old Boy?

Tramontata l’ipotesi Steven Spielberg, il remake di Old Boy continua ad interessare Hollywood, con un regista di primo ordine interessato al progetto… Spike Lee

pubblicato 6 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:30

Se due anni fa furono Steven Spielberg e Will Smith ad interessarsi di Old Boy, il capolavoro di Park Chan-wook torna purtroppo di attualità per via del sempre più probabile remake hollywoodiano.

Ad occuparsene non più l’accoppiata Spielberg/Smith bensì Spike Lee, in trattative per girare l’annunciato rifacimento. A scrivere lo script Mark Protosevich, con Doug Davison e Roy Lee in veste di produttori.

Uscito nel 2003, Old Boy trionfa a Cannes, vincendo il Grand Prix Speciale della Giuria. Tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya, il film fa parte della cosiddetta “trilogia della vendetta” del regista, iniziata nel 2002 da Mr. Vendetta e conclusa nel 2005 da Lady Vendetta.

Perché riportarlo in sala tramite remake? Misteri di Hollywood. Ma visto e considerato che l’evitabile è ormai diventato inevitabile, Spike Lee sarà un degno ‘erede’ di Park Chan-wook? A voi la risposta.

Fonte: SlashMovie