Home Curiosità Hugh Grant in The Man from U.N.C.L.E., Milla Jovovich in Cymbeline, Kate Winslet e Judy Davis in The Dressmaker

Hugh Grant in The Man from U.N.C.L.E., Milla Jovovich in Cymbeline, Kate Winslet e Judy Davis in The Dressmaker

Casting news per il remake The Man from U.N.C.L.E. e gli adattamenti Cymbeline e The Dressmaker.

pubblicato 9 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:01

Hugh Grant ha firmato per un ruolo di supporto nell’adattamento Warner Bros. della serie tv The Man from UNCLE per la regia di Guy Ritchie.

Henry Cavill ed Armie Hammer interpreteranno Napoleon Solo e Illya Kullyakin, agenti della United Network Command for Law Enforcement (UNCLE) che proteggono la Terra dalla malvagia organizzazione Mughetto che punta alla sottomissione dell’umanità.

Hugh Grant interpreterà il capo della British Naval Intelligence. Alicia Vikander interpreta la protagonista femminile, un agente britannico che ha un’affinità per le auto, un personaggio che non era nella serie originale, nota in Italia coome Organizzazione U.N.C.L.E. andata in onda dal 1964 al 1968. Guy Ritchie è a bordo anche in veste di produttore, mentre la sceneggiatura è di Scott Z. Burns, Lionel Wigram e John Davis, Le riprese dovrebbero iniziare a settembre.

Milla Jovovich (Resident Evil) reciterà con Ethan Hawke, Ed Harris e Penn Badgley nell’adattamento moderno del regista Michael Almereyda di Cimbelino, la celebre opera teatrale di Shakespeare.

Impostato per iniziare le riprese il 19 agosto 2013 a New York, Cymbeline si dipana come una battaglia epica tra poliziotti corrotti e una banda di motociciisti dedita allo spaccio di droga ambientata in un’America del 21° secolo devastata dalla corruzione. In vena di Sons of Anarchy e nello stile di Romeo + Giulietta, Cymbeline è una riflessione diversa su una storia universale di amore, tradimento e vendetta. la Jovovich interpreterà Queen.

Kate Winslet e Judy Davis hanno firmato per recitare ne The Dressmaker, un progetto del regista australiano Jocelyn Moorhouse (Proof – La prova) descritto come “Gli spietati con una macchina da cucire

La sceneggiatura è basata sull’omonimo libro di Rosalie Ham. La Winslet interpreterà una sarta esperta che, dopo molti anni in Europe, ritorna nella sua piccola città natale in Australia, dove è stata accusata dell’omicidio di un bambino: “Lei vuole fare ammenda con l’eccentrica madre, Molly (Davis), ma prima deve svelare i segreti del suo passato“. Le riprese iniziano il prossimo anno in Australia.

Fonte | Collider / Movieweb