Home Trailer How I Live Now – primo trailer del dramma con Saoirse Ronan

How I Live Now – primo trailer del dramma con Saoirse Ronan

Disponibile online un primo trailer per How I Live Now, il nuovo dramma diretto da Kevin Macdonald (L’ultimo re di Scozia).

pubblicato 10 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:00

Basato sull’omonimo romanzo di Meg Rosoff, il film è ambientato in un futuro prossimo e vede protagonista Saoirse Ronan nei panni di Daisy, una ragazza di New York che si reca in Inghilterra per trascorrere l’estate con i parenti. Qui s’innamora del suo bel vicino di casa Edmund (George MacKay), ma quando la terza guerra mondiale scoppia improvvisamente, il piccolo gruppo di Daisy si ritrova a lottare per sopravvivere in un mondo piombato nel caos.

Il trailer è davvero intrigante, parte come una romantica storia d’amore estiva e piomba nell’arco di una manciata di secondi in un cupo scenario bellico in stile Alba rossa con una scelta musicale di sottofondo davvero azzeccata. Sembra che questo sarà l’ennesimo film che metterà in mostra l’enorme talento della Ronan.

Macdonald parla del film:

How I Live Now è un romanzo per ragazzi molto dark situato in una sorta di versione alternativa del presente. Pensi che sia il presente. Pensi che sia ora. Si tratta di una ragazza americana che va a stare con i suoi cugini per l’estate. Lei è una ragazza tormentata. Sua madre è morta e quando lei va a stare con i suoi cugini si innamora. E poi, tutta una serie di strane cose cominciano ad accadere. La protagonista è Saoirse Ronan, che è una bella e giovane attrice irlandese che era in Espiazione, Hanna e Amabili resti…

Il film è interpretato anche da Tom Holland e Anna Chancellor. How I Live Now debutterà nei cinema inglesi il 3 ottobre.