Home Curiosità La casa 4: Sam Raimi sceglie Fede Alvarez alla regia

La casa 4: Sam Raimi sceglie Fede Alvarez alla regia

La casa 4: Sam Raimi sceglie Fede Alvarez alla regia

pubblicato 22 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:00


Oltre un anno fa avevamo parlato di come Sam Raimi fosse rimasto colpito da Panic Attack! un cortometraggio di Fede Alvarez. Pochi giorni fa invece sono circolate notizie sulla possibile produzione di un quarto episodio della saga de La Casa, un possibile reboot del primo episodio. Visti gli impegni lavorativi appariva evidente che lo zio Sam non fosse disponibile a girare, la notizia di oggi è che il progetto è stato passato proprio a Fede Alvarez, mentre la sceneggiatura sarà scritta a quattro mani proprio da Raimi e da Diablo Cody.

Per Bruce Campbell invece, oltre a un ruolo produttivo pare confermato ci sarà un ruolo cameo. Campbell sarà l’unico volto noto del cast e comparirà probabilmente verso la fine del film.

Per i pochi che non non lo sanno, il film La Casa racconta la storia di cinque amici che trascorrono un fine settimana in una baita dispersa in un bosco. In questo luogo un archeologo stava studiando un antico manoscritto “rilegato in pelle umana e scritto col sangue”, il Necronomicon o libro dei morti. Su quelle pagine però grava una maledizione che risale a un antichissimo culto del popolo Sumero.