Home Curiosità Film americani 2014-15: la sinossi di Chappie, le novità su 90 Church e Will and Zoe

Film americani 2014-15: la sinossi di Chappie, le novità su 90 Church e Will and Zoe

Entrano nel vivo le produzioni dei nuovi film di Neil Blomkamp, Rupert Sanders e Leanne Welham.

pubblicato 14 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:54

90 Church: a un anno di distanza dall’annuncio da parte di Universal Pictures dell’acquisizione dei diritti cinematografici di 90 Church: The True Story of the Narcotics Squad from Hell, il libro scritto da Dean Unkefer, basato sulla vera storia dell’agente Dead Unkefer, incentrato sullo scontro tra la Federal Bureau of Narcotics e la criminalità organizzata nei primi anni Sessanta, qualcosa si muove: George Mastras ha firmato per adattare il romanzo. Ricordiamo che il film sarà prodotto da Joe Roth, Palak Patel e Deborah Giarratana, e che sarà diretto da Rupert Sanders.

Chappie: ci sono buone notizie per gli appassionati di fantascienza: il prossimo progetto di Neil Blomkamp è ai nastri di partenza, dato che Sony Pictures Entertainment e MRC hanno accettato di co-produrre e co-finanziare il film scritto dallo stesso regista in collaborazione con Terri Tatchell. La sinossi è la seguente: “Un robot con intelligenza artificiale viene rubato da due gangster locali che vogliono utilizzarlo per i loro biechi interessi”. Ricordiamo che Sharlto Copley darà la voce a Chappie. Fanno già parte del cast Dev Patel, Brandon Auret, Eugene Khumbanyiwa, Anri Du Toit, Ninja e Yolandi Visser. Il primo ciak della comedy sci-fi, prodotta da Blomkamp e Simon Kinberg, con la supervisione di Hannah Minghella e Rachel O’Connor (Sony Pictures) e Brye Adlers (MRC), dovrebbe essere battuto questo autunno.

Will and Zoe: Leanne Welham scriverà e dirigerà l’adattamento del romanzo di Kristin Halbrook Nobody But Us. Il libro, una sorta di rivisitazione in chiave moderna di Bonnie e Clyde, racconta la storia di Will e Zoe due teenager in fuga dalla loro realtà incasinata che fanno tutte le scelte sbagliate possibili nella speranza di iniziare una nuova vita insieme. Il film sarà prodotto da Rachel Miller e Matt Perniciaro, mentre Jesse Hara, Kevin Mann e Pouya Shahbazian saranno i produttori esecutivi.