Home Notizie Film USA novità: Darren Aronofsky dirigerà Sparrow, Susanne Bier Mary Queen of Scots

Film USA novità: Darren Aronofsky dirigerà Sparrow, Susanne Bier Mary Queen of Scots

Il regista, finito di lavorare a Noah – Noè, si concentrerà sul film prodotto dalla 20th Century Fox, mentre la sua collega danese girerà il biopic dedicato a Maria Stuarda.

pubblicato 15 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:52

Life after life: la Lionsgate si è assicurata i diritti cinematografici del romanzo di Kate Atkinson. Semi Chellas e Esta Spalding adatteranno il libro per il grande schermo. La storia inizia con la domanda: “Che cosa faresti di diverso se potessi vivere la tua vita da capo?” ed è incentrata su Ursula Todd, una donna degli anni Quaranta che ha la straordinaria capacità di iniziare la sua vita da zero e che scopre che ogni sua piccola scelta può avere grande impatto nelle vite altrui.

Mary Queen of Scots: Susanne Bier dirigerà il biopic dedicato a Maria Stuarda, scritto daa Penelope Skinner e Michael Hirst. Nel film, che verrà girato nel 2014, la regina sarà interpretata da Saoirse Ronan.

Sparrow: Darren Aronofsky è in trattative con la 20th Century Fox per sviluppare e dirigere l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jason Matthews. Il film, un racconto di spionaggio femminile ambientato nella Russia contemporanea, segue le avventure di Dominika Egorova, una ufficiale dei servizi segreti a cui viene assegnato contro la sua volontà il ruolo di Sparrow / seduttrice addestrata. Durante il suo primo incarico, Dominika inizia una relazione con il suo obiettivo, un agente della CIA di nome Nathaniel Nash. Tra inganni, intrighi e attrazione sessuale, saranno messe in pericolo le carriere dei due agenti e le vite delle talpe americane a Mosca.

Superman vs. Batman: la Legendary Pictures ha deciso di porre fine alla partnership con la Warner Bros. quindi nel sequel di Man of Steel non ci sarà il suo logo. In cambio la società di produzione dovrebbe essersi accaparrata una fetta di Interstellar, così da poter continuare a collaborare con Christopher Nolan.

The Esperanza Fire: Sean O’Keefe adatterà per la Legendary Pictures il romanzo di John Maclean che verte su un incendio boschivo appiccato da un piromane che ha ucciso una squadra della forestale che ha coraggiosamente combattuto le fiamme.