Home Curiosità Blade Runner diventa un gioco di ruolo a 16-bit

Blade Runner diventa un gioco di ruolo a 16-bit

Blade Runner diventa un RPG a 16-bit: ecco il nuovo video pubblicato da CineFix su YouTube.

pubblicato 15 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:51

Dopo averci deliziato pochi giorni fa col demake a 8-bit di Kick-Ass, i ragazzi di CineFix ci mostrano un altro frutto del loro lavoro, dedicato al film cult Blade Runner. La pellicola diretta da Ridley Scott nel 1982 è infatti oggetto di un esperimento simile, anche se stavolta vicino alla tecnologia a 16-bit rispetto a quella a 8-bit e con un genere videoludico diverso rispetto a quello visto con Kick-Ass.

Deckard e i replicanti vengono infatti immaginati come un gioco di ruolo vecchia scuola, ripercorrendo in circa 2 minuti e mezzo la storia di quella che è una delle pellicole più famose del genere Sci-Fi, e per la quale ormai da tempo si attende un sequel. Una vera e propria chicca da non perdere se come nel caso precedente siete fan sia del mondo del cinema che di quello dei videogiochi, con qualche annetto sulle spalle per ricordarvi delle epoche a 8-bit e a 16-bit.

Blade Runner, come dicevamo, risale a più di 30 anni fa. A interpretare alcune delle scene che hanno fatto la storia del cinema, i vari Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Daryl Hannah e Brion James. Un videogioco è in realtà stato realmente dedicato al film nel 1998, grazie all’avventura grafica di ottima fattura realizzata da Westwood Studios.