Logo Blogo

The Hunger Games: prima locandina e foto ufficiali

Pubblicato: 08 ago 2011 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori

The Hunger Games: prima locandina e foto ufficialiDopo aver scoperto la chicca di Steven Soderbergh, regista di seconda unità, torniamo a parlarvi di Hunger Games grazie all’arrivo della prima locandina ufficiale e alle prime foto, finalmente in buona risoluzione. Diretto da Gary Ross, e con Jennifer Lawrence, nei panni di Katniss, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks protagonisti, il film , costato 75 milioni di dollari, dovrebbe ‘aprire’ le danze ad un’inedita trilogia, con Catching Fire e Mockingjay annunciati capitoli 2 e 3. L’intenzione, da parte della Lionsgate, è quella di far soldi, facendo ancora una volta leva sul fantasy, sognando di ripetere il boom della Saga Twilight.

Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film ha già datato il suo sbarco in sala: il 23 marzo 2012.

In un futuro non molto distante, gli Stati Uniti d’America sono definitivamente crollati sotto i colpi di carestie, siccità, guerre e disgrazie di ogni tipo. Dalle ceneri di ciò che è rimasto sorgerà un nuovo Paese, Panem, diviso in dodici distretti. Ogni anno, mediante una lotteria, due giovani ragazzi di ogni distretto sono scelti per partecipare a dei giochi che prendono il nome di Hunger Games. Lo scopo è quello di eliminarsi a vicenda, con la restante popolazione costretta ad assistere a tutto quanto attraverso i loro teleschermi.

Fonte: ComingSoon

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • teseus91

    08 ago 2011 - 19:26 - #1
    0 punti
    Up Down

    Il ibro è notevole, una sintassi semplice(per intenderci, non è Kafka) ma che ti catapulta subito all’interno dell’azione e ti fa letteralmente temere per la vita dei protagonisti(qualità che raramente si riscontra nei libri fantasy oggigiorno)
    L’unico difetto è il sempiterno vizio che ha colpito molti autori che sembrano incapaci di creare una storia autoconclusiva realizzando così le ormai famigerate trilogie

  • Profilo di niknik79

    niknik79

    09 ago 2011 - 00:50 - #2
    0 punti
    Up Down

    Mi pare un minestrone di troppa roba….mha, mi incuriosisce ma allo stesso tempo non mi aspetto nulla

  • Profilo di clauderouges

    clauderouges

    09 ago 2011 - 10:24 - #3
    0 punti
    Up Down

    Il libro è davvero coinvolgente (il primo è il migliore secondo me). Speriamo lo sia anche il film.

  • Profilo di GTR43

    GTR43

    09 ago 2011 - 13:30 - #4
    0 punti
    Up Down

    Il libro non lo ho letto, ma leggendo la trama del film, ricorda spudoratamente Battle Royale (romanzo, manga e film).

  • valentina256

    11 ago 2011 - 16:17 - #5
    0 punti
    Up Down

    Quoto GTR43