Home Curiosità Dallas Buyers Club – trailer italiano e intervista a Jared Leto

Dallas Buyers Club – trailer italiano e intervista a Jared Leto

Dallas Buyers Club: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 30 gennaio 2014.

pubblicato 22 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 10:23

Il prossimo 30 gennaio arriva nei cinema italiani Dallas Buyers Club, il dramma diretto dal canadese Jean-Marc Vallée basato sulla vera storia di Ron Woodroof (Matthew McConaughey), un elettricista del Texas che scopre di essere sieropositivo a causa della sua vita sessuale promiscua e spericolata. Il problema è che siamo nel 1986 e all’epoca non c’erano cure autorizzate e la ricerca farmacologica era in alto mare così la prognosi per Woodroof è di un mese di vita. Dopo lo shock iniziale Woodroof prende la situazione in mano e decide di trovare e provare su stesso qualche farmaco sperimentale. Inizia così per l’uomo una spola tra Texas e Messico, un viaggio della speranza per portare entro i confini statunitensi con qualsiasi escamotage farmaci illegali. Woodroof comincerà a condividerne l’uso con altri malati di AIDS creando una sorta di club acquirenti con tanto di quota mensile, diventando di fatto per molti malati terminali l’ultima speranza.

Il film è stato candidato a 6 Premi Oscar tra cui miglior film e migliore attore protagonista e non protagonista assegnati ripettivamente a Matthew McConaughey e Jared Leto, entrambi trasformati fisicamente da una drastica perdita di peso ed entrambi capaci di strepitose performance che gli sono già valse un Golden Globe a testa.

Dallas Buyers Club -  trailer italiano e intervista a Jared Leto (2)

Jared Leto ha rilasciato un intervista alla rivista GQ in cui parla del suo ruolo che lo vede nei panni femminili di Rayon un transgender, malato di Hiv, personaggio che ha richiesto una dieta che ha fatto perdere all’attore già oltremodo magro di costituzione ben 15 chili:

Il personaggio di Rayon mi ha affascinato subito: ha cuore, è divertente, gentile, seducente. E poi… sta da Dio sui tacchi! Avevo un’idea precisa del ruolo: un uomo che vuole vivere come donna, non una drag queen, non un cliché, ma una persona reale. Ci sono dettagli che ti aiutano a farti sentire subito più donna. Un rossetto, il colore della parrucca o indossare un vestito. Se ti depili è davvero una strana sensazione quella delle gambe che si toccano, si sente tutto in maniera differente. Interpretare Rayon è stato un grande impegno emotivo, spirituale e fisico. Penso che un po’ di sofferenza non fa male, credo che le cose grandi nascano dai grandi sacrifici.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Dallas Buyers Club -  locandina italiana del film

Dallas Buyers Club – primo trailer, locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Dallas Buyers Club, il drammatico che uscirà in America il 1° novembre 2013.

Disponibile un primo trailer per il dramma del regista canadese Jean-Marc Vallée (The Young Victoria) basato su una storia vera. Il film è interpretato da Matthew McConaughey nei panni di un elettricista del Texas che, dopo una diagnosi di AIDS nel 1986, cominciò a contrabbandare per altri pazienti trattamenti alternativi e illegali negli Stati Uniti.

Da notare, nonostante la drammaticità degli eventi narrati, la sorprendente impronta comedy che emerge dal trailer (vedi il finto prete alla frontiera), oltre ad un McConaughey notevolmente dimagrito per il ruolo e un Jared Leto irriconoscibile nei panni di un transessuale.

Nel film recitano anche Jennifer Garner, Steve Zahn, Dallas Roberts, Griffin Dunne, Denis O’Hara e Bradford Cox.

In questo dramma basato sui eventi reali, Matthew McConaughey interpreta un elettricista texano realmente esistito di nome Ron Woodroof, un uomo comune che si è trovato in una battaglia per la sopravvivenza combattuta contro l’istituzione medica e le aziende farmaceutiche. Nel 1985 la vita di Ron venne sconvolta da una diagnosi di HIV e dalla prospèttiva di soli 30 giorni di vita. Con i farmaci ancora limitati negli Stati Uniti e il paese ancora diviso su come combattere il virus, Ron si procurò trattamenti alternativi non tossici provenienti da tutto il mondo attraverso mezzi legali e illegali. Per evitare le sanzioni del governo contro la vendita di farmaci e integratori non approvati, Ron istituì un “Buyers Club” per persone sieropositive, dando loro accesso ai suoi rifornimenti.

Dallas Buyers Club - locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey Dallas Buyers Club - locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey Dallas Buyers Club - locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey Dallas Buyers Club - locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey Dallas Buyers Club - locandina e immagini per il film con Matthew McConaughey