Home Notizie Film 2014-2015: John Turturro e Sigourney Weaver per Exodus di Ridley Scott – Jessica Alba in Barely Lethal

Film 2014-2015: John Turturro e Sigourney Weaver per Exodus di Ridley Scott – Jessica Alba in Barely Lethal

Cast sempre più ricco per il ritorno biblico di Ridley Scott, tra poco più di un anno in sala con la storia di Mosè

pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:22

– Exodus: non solo Christian Bale, annunciato Mosè, e Joel Edgerton, nei panni di Ramses, ma anche Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver. Si arricchisce il cast di Exodus, titolo biblico firmato Ridley Scott in uscita nei cinema d’America il prossimo 12 dicembre del 2014. Turturro e la Weaver andranno a vestire i panni dei genitori di Ramses, mentre Paul andrà ad interpretare uno schiavo ebreo. A sceneggiare il titolo della 20th Century Fox Steve Zallian, Adam Cooper e Bill Collage, per un titolo che porterà al cinema la storia di Mosè che conduce gli israeliti fuori dall’Egitto nel deserto del Sinai, fino alla Terra Promessa.

– Barely Lethal: Jessica Alba si è unita al cast del nuovo film di Kyle Newman, Barely Lethal. A detta di SceenDaily l’attrice si è aggiunta ai già annunciati Hailee Steinfeld e Samuel L. Jackson. Un action-comedy quella firmata Newman, con protagonista una sedicenne assassina che finge di vivere un’adolescenza ‘normale’.Tutto questo fino a quando il suo ex datore di lavoro torna a farsi vivo. La Alba, incredibile ma vero, sarà il villain principale del film, ovvero la nemica della giovane Steinfeld, andando ad interpretare una pericolosa donna dal nome Victoria Knox.

– Hunger Games: Mockinjay – ancora un nome per l’ultimo doppio capitolo firmato Hunger Games. Il giovane Evan Ross, visto in 90210, sarà infatti Messalla, compagna di Cressida (Natalie Dormer). Hunger Games: Il Canto della Rivolta, lo ricordiamo, è stato diviso in due parti, per batter cassa. A dirigere le danze ancora una volta Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence ovviamente nei panni di Katniss Everdeen. Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland e Julianne Moore arricchiranno il cast, per una prima parte in uscita il 21 novembre 2014. Un anno dopo l’uscita al cinema della seconda.

– Guardians of the Galaxy: se ne parla da tempo ma ora ne abbiamo l’ufficialità, annunciata dallo stesso attore. Vin Diesel sarà Groot nel nuovo film Marvel I Guardiani della Galassia. Una presenza, quella del roccioso attore, limitata alla CG e al doppiaggio, essendo Groot un albero antropomorfo senziente di origine extraterrestre. A chiudere il cast, diretto da James Gunn, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, John C. Reilly e Glenn Close.