Home Notizie Il demone sotto la pelle – Shivers di David Cronenberg: arriva il remake

Il demone sotto la pelle – Shivers di David Cronenberg: arriva il remake

Ora è ufficiale. Il demone sotto la pelle – Shivers diventa remake. Dirige l’ex modella Rie Rasmussen

pubblicato 6 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:57

Sono passati quasi 40 anni dall’uscita in sala de Il demone sotto la pelle – Shivers, primo film di David Cronenberg distribuito a livello internazionale. Ebbene i produttori Jeff Sackman e Michael Baker hanno beatamente annunciato che la pellicola andrà incontro al più classico dei remake. Immancabile.

Rie Rasmussen (Human Zoo) si occuperà della regia, mentre Ian Driscoll (Smash Cut) proverà a partorire uno script decente. Nel film originale un ceppo geneticamente modificato trasforma le persone in violente e libidinose, fino a quando il medico creatore del ‘virus’ si rende conto di quel che ha fatto, uccide la ragazza che gli è servita da cavia e si ammazza. Peccato che il ‘vermicello’ abbia iniziato a diffondersi tra gli inquilini di un immenso centro residenziale, chiamato l’Arca di Noè…

Il ‘nuovo’ Shivers, le cui riprese partiranno nel mese di febbraio del 2014, andrebbe ‘aggiornato’ alle realtà sociali e sessuali di oggi, in un mondo post-HIV, in cui le persone interagiscono attraverso gli schermi più che con la pelle. Per questo il parassita dovrà rompere le barriere digitali. Questa la testuale premessa produttiva del remake, con la regista Rie (ex modella/attrice vista in Angel-A e Femme Fatale) che ha così commentato l’incarico ricevuto, by Deadline:

“L’opportunità di reinterpretare questo film portandolo ai giorni nostri, aggiungendo il mio intuito femminile e la mia esperienza di vita, è stata una tentazione, non ho saputo resistergli.”

Peccato che i fan del film originale, interpretato da Paul Hampton, Joe Silver, Lynn Lowry e Barbara Steele, faranno probabilmente fatica a resistere alla ‘digestione’ di questo post.

Fonte: Comingsoon.net