![]()
Chi ha amato alla follia il film Avatar sarà felice di sapere che Walt Disney Parks e Resorts Worldwide hanno siglato un accordo con il regista James Cameron e il produttore Jon Landau per creare attrazioni a tema presso il parco Disney World a Orlando, in Florida. La Disney ha accettato principalmente perché Avatar ha moltissimi collegamenti con la natura e la sua armonia. Cameron e Landau, saranno consulenti creativi e partner con la Walt Disney per la progettazione e lo sviluppo delle attrazioni.
I parchi naturalmente saranno “aiutati” (e viceversa) dai prossimi Avatar che Cameron ha annunciato per il Natale 2014 e Natale 2015. Robert A. Iger, Presidente e CEO di The Walt Disney Company ha dichiarato:
“James Cameron è un regista innovativo e un narratore di talento che condivide la nostra passione per la creatività, l’innovazione tecnologica. (…) Con questo accordo, abbiamo la straordinaria opportunità di coniugare il talento di James e l’immaginazione e la competenza della Disney”.
James Cameron ha, dall’altra parte, ribattuto così:
“Avatar ha creato un mondo che il pubblico può riscoprire attraverso questa collaborazione con la Disney. Saremo in grado di portare Pandora alla vita. Con due film Avatar in arrivo avremo ancora più sedi, personaggi e storie da esplorare. (…) Il nostro obiettivo è quello di andare oltre gli attuali confini di innovazione tecnica e narrazione, e dare ai visitatori del parco la possibilità di vedere, sentire e toccare il mondo di Avatar”.
Ora non ci resta che suggerire ai creatori qualche attrazione. Via con i consigli! Il sogno degli Avatariani si concretizzerà solo nel 2013, c’è tempo…
Fonte: HollywoodReporter
lorylittle15
23 set 2011 - 12:06 - #1“Chi ha amato alla follia il film Avatar” ….mah….forse era meglio “chi ha sopravvalutato alla follia il film Avatar…”
damiax
23 set 2011 - 12:31 - #2Sono felicissimo di questa notizia, io “che ho amato alla follia Avatar” (e non sono l’unico, vedi Movieplayer e Imdb)!
Peccato dovrò aspettare così tanto :-(
Dopo Harry Potter agli Universal Studios, un parco a tema di Avatar nel mondo Disney: doppio wow!
PatrickBatemanR
23 set 2011 - 13:39 - #3 (nascondi)@damiax: Esatto e non c’è da vantarsene perchè le scelte peggiori della storia l’hanno fatte la gente pecorona,vedi Hiltler chi l’ha messo al potere? Vedi l’inquisizione chi se non la plebe l’ha voluta e in fine chi è che ha votato Silvio Berlusconi? Io ci penserei 2 volta prima di giudicare positiva una scelta della massa.
draven
23 set 2011 - 13:55 - #4“Con due film Avatar in arrivo avremo ancora più sedi, personaggi e storie da esplorare”… nonché SOLDI. James, non dimenticarti dei soldi!!!
chojin6668
23 set 2011 - 13:58 - #5@PatrickBatemanR 23 set 2011 - 13:39 - #3: voi di sinistra siete proprio ossessionati.. ma che paragoni senza senso.. e pensate pure di essere svegli e simpatici nel farli.
Hitler nasce dal socialismo, come Stalin, ed erano entrambi dittatori.
Berlusconi lo ha eletto il popolo in democrazia e chi è di sinistra come te mostra solo di essere un talebano incapace di accettare le basilari regole democratiche e di rispettare chi la pensa diversamente da te.
James Cameron è un democratico che appoggia il messia della sinistra Barack Hussein Obama che ha distrutto gli USA e sta distruggendo il mondo tutto.
ilmat
23 set 2011 - 14:01 - #6Passo, sono un pò attempato per gioire d’un parco a tema.
ApocalypseNow
23 set 2011 - 14:31 - #7Dio santo quanto siete depressi… siete passati pure a parlare di politica ora… madò che soggetti che girano x_x
damiax
23 set 2011 - 21:36 - #8Incredibile, si parlava di un parco a tema Avatar dentro il mondo Disney :-) e si parla invece di politica :-( che amarezza!
Giovi 88
23 set 2011 - 23:39 - #9Quoto assolutamente chojin! Cosa centra la politica con Avatar? Inoltre reputo ingiusto attaccare Avatar (che considero un buonissimo film) solo perché ha incassato così tanto. Non credo che le milioni di persone che lo hanno visto siano tutte ignoranti…
vespertime
25 set 2011 - 20:53 - #10probabilmente in versione “da parco” Avatar troverà la sua dimensione visto che il film in se era un giro sulla giostra (degli effetti speciali) lasciando molto a desiderare in quanto a narrazione. La cosa che più mi preoccupa è l’accordo per i prossimo “avatar”.. pubblicità martellante e quant altro visto l’appoggio della Disney.