Home Curiosità Homefront: nuovo trailer senza censure dell’action-thriller con Jason Statham e James Franco

Homefront: nuovo trailer senza censure dell’action-thriller con Jason Statham e James Franco

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Homefront, l’action-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

pubblicato 19 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:46

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Homefront, l’action-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

Disponibile online un nuovo trailer in versione “red band” e una nuova locandina dell’action-thriller Homefront diretto da Gary Fleder (Il collezionista), scritto da Sylvester Stallone, basato su un romanzo di Chuck Logan e interpretato da Jason Statham, James Franco, Winona Ryder, Kate Bosworth e Frank Grillo.

Nuovo trailer decisamente più dinamico e violento che come accadeva in “Accerchiato” con Van Damme e “Il duro del Road House” con Patrick Swayze ci mostra una piccola cittadina americana divenuta regno di uno spietato boss locale, in questo caso di Gator un trafficante di metanfetamina interpretato da Franco che entra in conflitto con il nuovo arrivato Phil Broker (Statham) trasferitosi in città con la figlia. La scoperta in seguito che il nuovo arrivato è un ex agente DEA spingerà il paranoico Gator a minacciare la figlia dell’ex poliziotto scatenando così l’ira dell’uomo. Si scatenerà così una vera e propria guerra che vedrà Broker contro lo spacciatore e il suo esercito di scagnozzi.

Confessiamo che il ruolo di James Franco nei panni di antagonista da action-movie ci aveva lasciato un po’ perplessi, ma da questo nuovo trailer sembra che la versatilità dell’attore abbia dato i suoi frutti con un villain decisamente “schizzato” che sembra uscito dritto dritto da un episodio di Breaking Bad.

Per quanto riguarda la nuova locandina a livello grafico non cambia nulla, ma ve la proponiamo perché si è rivelata decisamente più efficace a livello cromatico della prima versione.

Homefront: nuovo poster dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco

Homefront: primo trailer dell’action-thriller con Jason Statham e James Franco

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Homefront, l’action-thriller che uscirà in America il 27 novembre 2013.

Disponibile online un primo trailer per l’action-thriller con protagonista Jason Statham (Redemption – Identità nascoste) adattato da Sylvester Stallone da un romanzo di Chuck Logan,

Il film segue l’ex agente della DEA agente Phil Broker (Statham) che si trasferisce con la sua famiglia in una tranquilla cittadina che si scoprirà ospitare un grosso centro di produzione di metanfetamina. Quando la figlia di Broker avrà una lite con il figlio della famiglia tweaker, la madre tossicodipendente del ragazzo (interpretata da una Kate Bosworth irriconoscibile) cercherà vendetta dal locale boss della droga, Gator (James Franco) e la sua banda. Chiaramente non ci vorrà molto prima che si scateni l’inferno e che Gator e i suoi scagnozzi facciano il grosso errore di prendersela con la ragazzina.

Siamo curiosi di vedere un James Franco spietato che è lunica novità di un film che si presenta come un onesto action-thriller che sfrutta appieno il carisma e la fisicità di Statham, un film che appare molto silmile al buon Snitch – L’infiltrato, anche in quel caso c’era un padre disposto a tutto per la sua famiglia, interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, che si mette contro una banda di narcotrafficanti.

Nel cast anche Winona Ryder, Rachelle Lafevre, Clancy Brown, Omar Benson Miller e Frank Grillo.

Homefront: prime foto e locandina dell’action-thriller con Jason Statham e James Franco

Dopo l’ottimo Redemption (che vedremo in Italia il prossimo 26 settembre), ancora un action-thriller per il lanciatissimo Jason Statham che stavolta, nei panni di un ex poliziotto, si troverà a dover difendere la sua famiglia da uno spietato trafficante di droga interpretato da James Franco.

UsaToday ha pubblicato un set di prime immagini e una prima “patriottica” locandina ufficiale dell’action-thriller diretto da Gary Fleder, già regista dei thriller Il collezionista e Don’t Say a Word nonché del notevole biopic sportivo The Express.

La sceneggiatura del film è di Sylvester Stallone che ha adattato un racconto di Chuck Logan, Questa è la prima volta che Stallone scrive un film in cui non è protagonista, gli unici precedenti sono di stampo televisivo con un episodio della serie tv Il tocco del diavolo (Heart to Heart – 1973) e il dramma del 2002 Father Lefty,

Il cast oltre ai citati Statham e Franco include anche Kate Bosworth, Winona Ryder, Rachelle Lefevre e Izabela Vidovic, quest’ultima veste i panni della figlia Statham.

Dalla scelta dell’antagonista è evidente che non ci sarà alcuna contrapposizione fisica tra il roccioso Statham e il mingherlino Franco, quindi si prevedono massicce dosi di violenza che coinvolgeranno un’orda di scagnozzi prezzolati, mentre da trama e immagini sembra che ci troveremo di fronte ad un film simile al recente Snitch – L’infiltrato, in cui crime e thriller saranno sullo stesso piano della parte prettamente action dell’operazione.

Statham a proposito del film: 

Homefront è in realtà un film che Sylvester Stallone ha scritto per se stesso. Quindi trovarmi di fronte ad una sceneggiatura proposta a me da lui e che aveva scritto pensando a se stesso come protagonista è stata per me una svolta. Ho detto, “Wow!” E’ un grande scrittore ed è una storia molto, molto cool. Si basa su un libro scritto da Chuck Logan chiamato Homefront. E’ adattata pensando a me. E’ stato come un abito su misura e Sly ha fatto tutto il lavoro di cucitura. Fantastico!

La trama del film:

Phil Broker è un ex agente della DEA che trasferisce la sua famiglia in una tranquilla cittadina nella speranza di sfuggire al suo passato. Tuttavia egli trova una città invasa da violenza, trafficanti di droga e un malvagio magnate della metanfetamina chiamato Gator. Per salvare la sua famiglia in pericolo, la vendetta è ora l’unica cosa che Broker cerca.

Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco Homefront: foto e locandina dell'action-thriller con Jason Statham e James Franco