Home Curiosità Rocky – Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale

Rocky – Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale

Da Hollywood Collectibles arriva un nuovo busto a grandezza naturale di Rocky Balboa alias Sylvester Stallone che ritrae l’attore così come appariva in Rocky 3 e 4.

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:41

Che lo Stallone italiano sia un’icona cinematografica è ormai un fatto assodato, come è assodato che la sua saga abbia fatto, insieme a quella di Rambo, la fortuna di Sylvester Stallone il cui volto tumefatto e il grido “Adriana!” sono ormai parte dell’immaginario collettivo e di un cinema costruito a misura di spettatore.

In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l’unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed; se io riesco a reggere alla distanza e se quando suona l’ultimo gong io sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia.  (Rocky – 1976)

Stallone è riuscito a conquistare milioni di spettatori narrando le sorti di un pugile di mezza tacca che in quel Philadelphia ha la sua grande occasione e che, nonostante il rischio, decide di prendere quel treno che lo porterà sino alla cintura di campione dei pesi massimi e ad una vita che non aveva nemmeno mai avuto il coraggio di sognare.

Ora i fan di Rocky potranno godersi a casa propria la vista del volto del loro pugile preferito con chioma anni ’80, fisico asciutto e volto leggermente tumefatto, grazie agli scultori della HC sul volto del busto, notevolmente somigliante ad un giovane Balboa dei tempi d’oro, si nota solo una leggera tumefazione ad un occhio.

Anch’io ero come loro, quando sono entrato qui. Li vedi quegli sguardi, Rocky? Tu devi tornare ad avere quello sguardo. Gli occhi della tigre, amico. Gli occhi della tigre! (Rocky 3 – 1982)

Il busto che misura 60 cm in altezza è reperibile ad un prezzo di 600$ (al cambio corrente sono circa 451€) ed è stato realizzato a tiratura limitata in soli 500 pezzi.

Per altre informazioni sulla reperibilità del busto vi segnaliamo il sito ufficiale della Hollywood Colectibles e un link italiano.

Rocky - Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale (foto) Rocky - Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale (foto) Rocky - Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale (foto) Rocky - Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale (foto) Rocky - Il busto di Sylvester Stallone a grandezza naturale (foto)