Home Festival di Cannes Cannes 2014, Grace di Monaco: 5 clip in italiano del film con Nicole Kidman

Cannes 2014, Grace di Monaco: 5 clip in italiano del film con Nicole Kidman

Grace di Monaco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 15 maggio 2014.

pubblicato 13 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 09:35

Grace di Monaco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 15 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo aver inaugurato il Festival di Cannes 2014, il prossimo 15 maggio arriva nei cinema italiani con Lucky Red il sontuoso biopic Grace di Monaco, diretto da Olivier Dahan (La vie en rose) e interpretato da Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth e Frank Langella.

Oggi vi proponiamo 5 clip in italiano tratte dal film che vedono la Kelly che prova le sue battute davanti ad uno specchio, l’annuncio mezzo stampa del suo casting per il “Marnie” di Alfred Hitchcock, una solenne vestizione che rappresenta idealmente il suo passaggio da attrice a principessa, una sequenza con la Maria Callas di Paz Vega e il racconto delle responsabilità a cui la Kelly si trovò di fronte quando decise di diventare la consorte di un monarca.

A seguire i doppiatori italiani del film:

Chiara Colizzi: Grace Kelly / Nicole Kidman
Angelo Maggi: Principe Ranieri III di Monaco / Tim Roth
Francesca Fiorentini: Maria Callas / Paz Vega
Michele Gammino: Padre Francis Tucker / Frank Langella
Stefano De Sando: Aristotele Onassis / Robert Lindsey

Clip – La protagonista di Marnie:

Clip – Maria Callas:

Clip – I reali di Monaco:

Clip – La favola:

Grace di Monaco: trailer finale italiano e locandina del film con Nicole Kidman

Grace di Monaco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 15 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo maggio arriva nei cinema italiani Grace di Monaco il dramma biografico di Olivier Dahan che vede protagonista Grace Kelly interpretata da Nicole Kidman e Lucky Red che cura la distribuzione italiana ha reso disponibili un trailer definitivo in italiano e una locandina ufficiale.

Il film che aprirà il prossimo Festival di Cannes vede nel cast anche Paz Vega, Tim Roth e Frank Langella.

Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.

Grace Kelly, icona cinematografica e musa di Alfred Hitchcock, venne premiata con un Oscar come miglior attrice protagonista nel 1955 per il film “La ragazza di campagna”.

Ricordiamo che Olivier Dahan è al suo secondo dramma biografico dopo La vie en rose, film del 2007 dedicato alla vita della cantante francese Édith Piaf interpretata da Marion Cotillard.

Grace di Monaco: nuovo trailer e locandina del film su Grace Kelly con Nicole Kidman

Grace di Monaco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico che uscirà in Italia il 15 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer e un trailer per Grace di Monaco, il dramma biografico sulla vita di Grace Kelly musa del regista Alfred Hitchcock divenuta Principessa di Monaco nel 1956 in seguito alle nozze con il Principe Ranieri III.

Il film, una co-produzione Francia / Stati Uniti, è diretto da Olivier Dahan al suo secondo biopic dopo La vie en rose (2007), scritto da Arash Amel (The Expatriate) e interpretato da Nicole Kidman nei panni della Principessa Grace.

Ad affiancare Nicole Kidman su schermo troviamo Tim Roth che interpreta il regale consorte della Kelly, Paz vega nei panni di Maria Callas, Robert Lindsey in quelli di Aristotele Onassis e Roger Ashton-Griffiths è il regista Alfed Hitchcok. Nel cast troviamo anche Parker Posey, Derek Jacobi, Milo Ventimiglia e Frank Langella.

Questo nuovo trailer è concepito per il mercato britannico e mette in risalto le complicazioni che affliggono la vita della Principessa. Il film è ambientato sei anni dopo il suo matrimonio e l’abbandono dela sua carriera ad Hollywood (il suo ultimo film fu la commedia musicale “Alta società”), periodo in cui Grace deve conciliare, durante una crisi politica, il suo desiderio di tornare sul grande schermo e i suoi doveri di consorte regale.

Grace di Monaco sarà il film d’apertura e fuori concorso al Festival di Cannes 2014 che apre i battenti il prossimo 14 maggio.

Grace di Monaco: nuova locandina del film con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly

Grace di Monaco: trailer italiano del film con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano di Grace di Monaco, il dramma biografico di Olivier Dahan che aprirà il Festival di Cannes 2014. Dahan torna alla regia di un biopic dopo aver diretto Marion Cotillard ne La vie en rose.

Il film vede protagonista una splendida Nicole Kidman algida e regale nei panni di Grace Kelly, icona cinematografica e musa di Alfred Hitchcock premiata con un Oscar come miglior attrice protagonista nel 1955 per La ragazza di campagna.

Il film si concentra sulla vita dell’attrice dopo il grande successo cinematografico e in procinto di lasciare la carriera in quel di Hollywood per volere del consorte Ranieri. Sullo sfondo la delicatissima situazione politica della Francia degli anni sessanta, guidata da De Gaulle, che punta il dito sul Principato di Monaco e sulla sua veste di paradiso fiscale. Dopo l’abbandono ci furono un paio di occasioni per l’attrice di tornare a recitare: ancora con Hitchcock negli anni ’60 che la voleva protagonista di Marnie, ruolo andato a Tippi Hedren e negli anni ’70 con Herbert Ross, che le offrì il ruolo di Deedee in Due vite, una svolta parte andata poi a Shirley MacLaine.

Il cast include anche Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia e Frank Langella.

Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia.

 

Grace di Monaco: primo trailer per il film con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly

Nicole Kidman è Grace Kelly nel primissimo trailer di Grace di Monaco, l’atteso biopic firmato da Olivier Dahan. In arrivo nelle sale italiane a dicembre.

Finalmente ci siamo: arriva online a sorpresa il primissimo trailer di Grace di Monaco, l’atteso biopic con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly. Diretto dal regista francese Olivier Dahan, autore di un altro celebre biopic come La vie en rose, Grace di Monaco si concentra sugli ultimi anni della principessa Grace.

Il film inizia quando Grace Kelly è un’ex attrice di Hollywood ed è già sposata con Ranieri III di Monaco. Durante i primi anni 60 il loro matrimonio è in crisi: una situazione difficile per entrambi, aggravata anche dal conflitto politico tra Francia e Monaco…

Nicole Kidman ha battuto attrici come Cate Blanchett, Diane Kruger e Charlize Theron per ottenere la parte di Grace Kelly. Ovviamente la scelta ha fatto discutere, come avrebbe fatto discutere qualunque altra scelta fra le attrici in lizza per la parte: l’icona Grace Kelly è ancora per molti intoccabile. Indubbiamente per la Kidman si tratta di un ennesimo “ruolo della vita”: sarà nomination agli Oscar?

Al suo fianco troviamo un cast ben nutrito composto da Tim Roth (che interpreta il Principe Ranieri), Paz Vega (nella parte di Maria Callas!), Roger Ashton-Griffiths (ennesimo Alfred Hitchcock in un anno, dopo Anthony Hopkins e Toby Jones), Frank Langella e Milo Ventimiglia.

Grace di Monaco uscirà il 27 novembre in America, mentre in Italia lo vedremo dal 19 dicembre 2013 grazie a Lucky Red.

Trailer sul Guardian.

Grace di Monaco nuovo trailer e locandina del film con Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly (2)

Festival di Cannes