Home Curiosità Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno: 2 clip in italiano

Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno: 2 clip in italiano

Aspettando la nostra recensione in anteprima in arrivo direttamente dal Festival del cinema di Roma, Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno torna a regalarci novità, grazie a due brevi clip nella nostra lingua, chiamate a darci un assaggio di ciò che sarà il ritorno in sala di Steven Spielberg.

14 Ottobre 2011 15:23

Aspettando la nostra recensione in anteprima in arrivo direttamente dal Festival del cinema di Roma, Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno torna a regalarci novità, grazie a due brevi clip nella nostra lingua, chiamate a darci un assaggio di ciò che sarà il ritorno in sala di Steven Spielberg. Primo capitolo di un’annunciata trilogia, diretto a quattro mani (alternate) da Steven Spielberg e Peter Jackson, il film arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre prossimo, anticipando di quasi due mesi l’uscita americana. Creato da Hergé nel lontano 1923, Tintin, girato in 3D e in motion capture, dovrà provare a sbancare il box office, in modo da ‘giustificare’ i due sequel previsti e praticamente annunciati. Dove vedere la seconda scena in italiano? Ovviamente dopo il saltino.

Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones, Mackenzie Crook, Carey Elwes e Daniel Mays presteranno le voci ai vari personaggi della pellicola, che vedrà il giovane reporter, in compagnia dell’inseparabile cagnolino Milù, lanciarci alla ricerca di un misterioso vascello scomparso che si dice abbia solcato i Sette Mari, nascondendo preziosi tesori nella sua stiva. Al suo fianco ci sarà anche il rissoso Capitano Haddock, il cui antenato pare abbia qualcosa a che vedere con la leggendaria imbarcazione.