Home Notizie Stasera in TV, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, su Italia 1

Stasera in TV, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri, su Italia 1

“Buck scusami ma quand’è che sei diventato pazzo?” “Uhm… circa tre anni fa,mi sono svegliato una mattina e avevo sposato un ananas.” Menny e Buck in L’era glaciale 3.

pubblicato 25 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:18

Terzo capitolo della fortunatissima saga de L’era glaciale, serie di film d’animazione che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, mettendo d’accordo adulti e bambini. Ancora una volta Sid e soci si troveranno uniti nell’affrontare l’ennesima catastrofe e nonostante si sia arrivati al numero 3 il film non perde colpi e mantiene una discreta freschezza. Le risate, come sempre, si sprecano e Blue Sky dimostra nuovamente di aver fatto centro, affidando la regia al solito Carlos Saldanha, regista brasiliano che ha diretto tutti i film del franchise oltre al “tropicale” Rio.

Film adatto a tutti cerca anche di comunicare un messaggio “alto” presentando la maternità e la nascita di una nuova vita, unendolo a citazioni molto più prosaiche e a un uso spropositato del 3D. In Italia, tra i doppiatori, figurano Leo Gullotta, Claudio Bisio e Pino Insegno.

Doppiatori Originali

Ray Romano: Manfred
John Leguizamo: Sid
Denis Leary: Diego
Queen Latifah: Ellie
Josh Peck: Eddie
Seann William Scott: Crash
Simon Pegg: Buck
Bill Hader: antilope
Chris Wedge: Scrat
Karen Disher: Scrattina

Doppiatori italiani

Leo Gullotta: Manfred
Claudio Bisio: Sid
Pino Insegno: Diego
Roberta Lanfranchi: Ellie
Martino Portini: Eddie
Francesco Pezzulli: Crash
Massimo Giuliani: Buck
Guido Di Naccio: antilope

Trama

I mammuth Manny e Ellie aspettano il loro primo figlio e l’eccitazione di Manny porta Doego a considerarsi ormai di troppo e decide di allontanarsi dal branco, convincendo anche l’amico Sid. Proprio all’inizio del loro viaggio, quest’ultimo scivola su una lastra di ghiaccio, imbattendosi in tre grandi uova. Decide di prendersene cura e poco tempo dopo le uova si schiudono, dando alla luce tre misteriosi cuccioli di dinosauro…