Home Curiosità Foxcatcher – Una storia americana: 3 nuove clip in italiano

Foxcatcher – Una storia americana: 3 nuove clip in italiano

Foxcatcher: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma di Bennett Miller nei cinema italiani dal 12 marzo 2015.

pubblicato 13 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 09:13

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Foxcatcher – Una storia americana, all’attivo cinque candidature all’Oscar e una memorabile performance drammatica di Steve Carell, ha fatto il suo debutto nelle sale italiane e BIM ha reso disponibili tre nuove clip in italiano con scene tratte dal film.

Basato su eventi realmente accaduti, “Foxcatcher” racconta la storia oscura e affascinante del rapporto improbabile e infine tragico tra un multimilionario eccentrico e due campioni di lotta.

Quando il lottatore medaglia d’oro olimpica Mark Schultz (Channing Tatum) è invitato dal ricco John du Pont (Steve Carell) per passare un periodo nella sua tenuta e contribuire a formare una squadra per allenarsi per le Olimpiadi di Seul 1988, Schultz non perde l’occasione sperando di concentrarsi sul suo allenamento e finalmente uscire dall’ombra del venerato fratello Dave (Mark Ruffalo).

Spinto da motivazioni occulte du Pont vede l’offerta a Schultz come la possibilità di allenare una squadra di lotta di livello mondiale e come un’opportunità per ottenere il rispetto dei suoi coetanei e, cosa più importante, della madre che lo dissaprova da sempre (Vanessa Redgrave).

Lusingato per l’attenzione e affascinato dal maestoso mondo di du Pont, Mark comincia a vedere il suo benefattore come una figura paterna diventando sempre più dipendente da lui. Sebbene inizialmente di supporto, la personalità instabile di du Pont mostra il suo lato oscuro e comincia ad attirare Mark verso uno stile di vita malsano che rischia di minare la sua preparazione atletica.

Presto il comportamento irregolare e crudele di du Pont diventa un gioco psicologico che comincia a erodere la già traballante autostima dell’atleta. Nel frattempo du Pont si fissa su Dave guadagnandosi la sua fiducia e il suo rispetto consapevole che queste sono cose che il suo denaro non può comprare. Alimentato dalla crescente paranoia di du Pont e dall’allienazione dei due fratelli, il trio è spinto verso una tragedia che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Foxcatcher è una storia ricca e commovente di amore fraterno, di lealtà malriposta e di corruzione e fallimento emotivo che possono accompagnare grande potere e ricchezza.

Se volete approfondire ricordiamo che sono disponibili anche una recensione del film, uno speciale curiosità e la colonna sonora ufficiale.

Clip – Il manipolatore:

Clip – La madre di John du Pont:

Foxcatcher – Una storia americana: 3 clip e una featurette in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

BiM ha reso disponibili 3 clip e una featurette in italiano per Foxcatcher – Una storia americana, il dramma di Bennett Miller (L’arte di vincere) basato su eventi reali, candidato a 5 Premi Oscar (tra cui miglior regia e sceneggiatura) e interpretato da Steve Carell, Channing Tatum e Mark Ruffalo.

Nella featurette sottotitolata ci viene mostrato il processo che ha trasformato Steve Carell in Coach Du Pont e che è valso ai truccatori del film una candidatura all’Oscar per il miglior make-up.

La sceneggiatura del film è basata sull’autobiografia “Foxcatcher. Una storia vera di sport, sangue e follia” scritta nel 2014 da Mark Schultz, fratello di David Shultz e campione olimpico nel 1984.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film che arriva nei cinema il prossimo 12 marzo.

Clip – L’incontro:

Clip – Psichological Issues:

Featurette – Come Steve Carell si trasforma in Coach Du Pont:

Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum

Foxcatcher di Bennett Miller (e interpretato da Channing Tatum, Steve Carell, Mark Ruffalo, Sienna Miller, Anthony Michael Hall, Vanessa Redgrave, Tara Subkoff) uscirà nei nostri cinema il 12 marzo. Nell’attesa vi regaliamo oggi 10 foto in esclusiva del film, e vi ricordiamo la nostra (positiva) recensione. Foxcatcher è candidato a 5 Premi Oscar 2015: miglior attore (Steve Carell), attore non protagonista (Mark Ruffalo), regia, sceneggiatura e trucco.

Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: 10 foto in esclusiva del film con Steve Carell e Channing Tatum

Foxcatcher: trailer italiano e locandine del dramma con Steve Carell e Channing Tatum

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Arriverà in Italia con Bim il prossimo 12 marzo Foxcatcher, il nuovo film di Bennett Miller (Truman Capote – A sangue freddo, L’arte di vincere) candidato a 5 Premi Oscar: Miglior regia, Miglior attore protagonista (Steve Carell), Miglior attore non protagonista (Mark Ruffalo), Migliore sceneggiatura non originale e Miglior Trucco e acconciatura.

Il film interpretato da Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Sienna Miller e il Premio Oscar Vanessa Redgrave racconta la storia vera dell’assassinio del lottatore campione olimpico alle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles Dave Schultz, avvenuta nel 1996 per mano di John du Pont, amico ed allenatore del lottatore.

La sceneggiatura è basata sull’autobiografia “Foxcatcher. Una storia vera di sport, sangue e follia” scritta nel 2014 da Mark Schultz, fratello di David Shultz e campione olimpico nel 1984.

La trama ufficiale:

I fratelli Mark e Dave Schultz sono due rinomati campioni di lotta libera. Dave – il maggiore – oltre a gareggiare nella sua categoria, fa anche da allenatore a Mark, e i due vivono praticamente in simbiosi.

Un giorno Mark riceve la telefonata di John du Pont, un eccentrico magnate che lo invita a prepararsi da lui in vista dei vicini campionati mondiali, avendo allestito nella sua tenuta – Foxcatcher – un vero e proprio centro di allenamento di altissima qualità.

L’invito del milionario nasconde però un’attrazione morbosa nei confronti di Mark, e il ragazzo – senza la guida del fratello maggiore – comincia a smarrirsi. Successivamente, stringendo un accordo di finanziamento con la Federazione Americana Lotta, John du Pont riesce a far stabilire a Foxcatcher anche Dave, per iniziare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Seul. Questa scelta sarà il preludio a un tragico epilogo.

Foxcatcher: trailer finale del dramma con Steve Carell e Channing Tatum

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile online un nuovo trailer per Foxcatcher, nuovo dramma basato su una storia vera diretto da Bennett Miller già regista dei notevoli Truman Capote – A sangue freddo (Capote) e L’arte di vincere (Moneyball).

Il film racconta la vera storia dei fratelli Mark Schultz (Channing Tatum) e Dave Schultz (Mark Ruffalo) campioni olimpici di lotta e il loro rapporto tormentato con l’eccentrico magnate John du Pont (Steve Carell).

Questo trailer finale da una bella e ampia panoramica della storia e pone l’accento sulle eccelse performance del cast.

Sembra proprio che Channing Tatum, Steve Carell e Mark Ruffalo con questo film si siano cimentati con la migliore interpretazione della loro carriera.

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anteprima del film transitato al Festival di Cannes.

Nel film recitano anche Sienna Miller, Vanessa Redgrave e Anthony Michael Hall.

Foxcatcher: nuovo trailer e poster con Steve Carell

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sony Pictures Classics prosegue la promozione del dramma basato su eventi reali Foxcatcher che vede protagonisti Channing Tatum, mark Ruffalo e un trasformato Steve Carell in odore di Oscar.

Oggi vi possiamo proporre un nuovo trailer una locandina che ritrae Carell.

Sembra che il regista Bennett Miller (L’arte di vincere, Truman Capote – A sangue freddo) abbia modellato su un terzetto di efficaci protagonisti qualcosa di molto intenso con questo nuovo dramma che racconta la vera storia dei fratelli campioni olimpionici di lotta Mark Schultz (Channing Tatum) e Dave Schultz (Mark Ruffalo) e il loro rapporto tormentato con l’eccentrico milionario John du Pont (Steve Carell).

Vi ricordiamo che è disponibile una recensione in anateprima del film transitato al Festival di Cannes.

Nel film recitano anche Sienna Miller, Vanessa Redgrave e Anthony Michael Hall.

Foxcatcher: nuovo poster con Steve Carell

Foxcatcher: nuovo trailer e locandina del dramma con Channing Tatum e Steve Carell

Foxcatcher: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma di Bennett Miller nei cinema americani dal 14 novembre 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo e intenso trailer per Foxcatcher, il nuovo dramma di Bennett Miller regista di Capote e L’arte di vincere.

Il film racconta la vera storia dei fratelli Mark Schultz (Channing Tatum) e Dave Schultz (Mark Ruffalo) campioni olimpionici di lotta e del loro travagliato rapporto con il l’eccentrico miliardario John du Pont (Steve Carell).

Da tenere d’occhio la perfomance di Steve Carell in odore di di Oscar.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2014 (la nostra recensione in anteprima del film).

Il cast del film include anche Sienna Miller, Vanessa Redgrave e Anthony Michael Hall.

Basato su eventi realmente accaduti, “Foxcatcher” racconta la storia oscura e affascinante del rapporto improbabile e infine tragico tra un multimilionario eccentrico e due campioni di lotta.

Quando il lottatore medaglia d’oro olimpica Mark Schultz (Channing Tatum) è invitato dal ricco John du Pont (Steve Carell) per passare un periodo nella sua tenuta e contribuire a formare una squadra per allenarsi per le Olimpiadi di Seul 1988, Schultz non perde l’occasione sperando di concentrarsi sul suo allenamento e finalmente uscire dall’ombra del venerato fratello Dave (Mark Ruffalo).

Spinto da motivazioni occulte du Pont vede l’offerta a Schultz come la possibilità di allenare una squadra di wrestling di livello mondiale e come un’opportunità per ottenere il rispetto dei suoi coetanei e, cosa più importante, della madre che lo dissaprova da sempre (Vanessa Redgrave).

Lusingato per l’attenzione e affascinato dal maestoso mondo di du Pont, Mark comincia a vedere il suo benefattore come una figura paterna diventando sempre più dipendente da lui. Sebbene inizialmente di supporto, la personalità mercuriale di du Pont mostra il suo lato oscuro e comincia ad attirare Mark in uno stile di vita malsano che rischia di minare la sua preparazione atletica.

Presto il comportamento irregolare e crudele di du Pont diventa un gioco psicologico che comincia a erodere la già traballante autostima dell’atleta. Nel frattempo du Pont si fissa su Dave guadagnandosi la sua fiducia e il suo rispetto consapevole che queste sono cose che il suo denaro non può comprare. Alimentato dalla crescente paranoia di du Pont e dall’allienazione dei due fratelli, il trio è spinto verso una tragedia che nessuno avrebbe potuto prevedere.

Foxcatcher è una storia ricca e commovente di amore fraterno, di lealtà malriposta e di corruzione e fallimento emotivo che possono accompagnare grande potere e ricchezza.

Foxcatcher: nuova locandina del dramma con Channing Tatum e Steve Carell

Foxcatcher: nuovo trailer del film di Bennett Miller in concorso a Cannes 2014

Foxcatcher: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma di Bennett Miller in concorso a Cannes 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer di Foxcatcher, il dramma di Bennett Miller (L’arte di vincere) selezionato in concorso al Festival di Cannes 2014.

Foxcatcher è un dramma psicologico interpretato da Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave e Sienna Miller.

Il film scritto da E. Max Frye e dal candidato all’Oscar Dan Futterman (Truman Capote – A sangue freddo), racconta la storia del lottatore medaglia d’oro olimpica Mark Schultz (Tatum) che vede una via d’uscita dall’ombra del suo più celebre fratello wrestler Dave (Ruffalo) e da una vita di povertà, quando è convocato dall’eccentrico multi-milionario John du Pont (Carell) a trasferirsi nella lussuosa tenuta di quest’ultimo per allenarsi in vista delle Olimpiadi di Seul 1988. Nel disperato tentativo di ottenere il rispetto di sua madre che non fa che disapprovarlo, du Pont comincia ad “allenare” una squadra di atletica di livello mondiale e nel farlo attira Mark in pericolose abitudini, tradisce la sua fiducia e lo spinge in una spirale autodistruttiva.

Prova ad alto tasso drammatico per la coppia Carell/Tatum con un trailer cupissimo che trasmette con efficacia una inquietante ambiguità di fondo, aggiungiamoci l’elemento storia vera e il film di Miller potrebbe regalare delle sorprese.

Basato su eventi reali, Foxcatcher è una storia avvincente e profondamente americana di uomini fragili che hanno riposto le loro speranze di amore e redenzione in una ossessione disperata per la grandezza destinata a finire in tragedia.

Foxcatcher: trailer e foto del film di Bennett Miller con Steve Carell e Channing Tatum

Steve Carell brilla in un ruolo inedito e drammatico nel primo emozionante trailer di Foxcatcher, il film che Bennett Miller ha tratto da una storia vera ambientata nel mondo del wrestling. E il nuovo film del regista di Truman Capote e L’arte di vincere potrebbe essere una delle sorprese degli Oscar 2014…

Foxcatcher: foto del film di Bennett Miller con Steve Carell e Channing Tatum
Update: a pochissime ore di distanza dal trailer, uscito a quanto pare troppo presto in rete, la Sony Pictures Classics ha annunciato che l’uscita di Foxcatcher slitterà al 2014. Niente “carta impazzita” agli Oscar.

La carta impazzita. Il film che potrebbe stravolgere ogni previsione per quel che riguarda gli Oscar 2014. Guardando il trailer lo confermiamo: Foxcatcher potrebbe fare la differenza in casa Academy Awards il prossimo anno. E non solo perché i due film precedenti di Bennett Miller, Truman Capote – A sangue freddo e L’arte di vincere, hanno ricevuto tra le altre la nomination a miglior film.

La storia è forte, la trasformazione degli interpreti è a tratti clamorosa, e la direzione sembra essere proprio quella giusta per sfornare un altro prodotto di qualità. Steve Carell, che abbiamo imparato a vedere praticamente solo in ruoli comici o comunque brillanti, interpreta l’inquietante John du Pont, un multi-milionario schizofrenico e pazzo che si definisce semplicemente un “patriota”.

Du Pont costruisce su un campo di sua proprietà una enorme struttura per l’allenamento di wrestling. Qui si allena Mark Schultz, astro nascente e fratello di David Schultz, wrestler campione olimpico e amico di Du Pont. Ma l’amicizia tra i due ad un certo punto prende una piega sinistra che finirà in tragedia…

Basato sulla storia vera avvenuta nel 1996, Foxcatcher indaga nelle pieghe di uno tra i più feroci omicidi in ambito sportivo. Du Pont, infatti, finì con l’uccidere David Schultz, prima di barricarsi in una casa ed uscire soltanto due giorni dopo su pressione della polizia. Niente spoiler, solo la realtà. Un’uccisione “a sangue freddo” che Miller sembra guardare con la distanza con la quale affrontava il biopic su Capote.

Se Carell è completamente trasformato per l’occasione, Mark Ruffalo appare imbolsito e Channing Tatum ha un’espressione sofferente, in un ruolo lontano dal sexy macho a cui ci ha abituato. Al loro fianco troviamo anche Sienna Miller, Anthony Michael Hall e Vanessa Redgrave.

Scritto a quattro mani da E. Max Frye e Dan Futterman (nominato all’Oscar per la sceneggiatura di Truman Capote), Foxcatcher uscirà in America il 20 dicembre. Giusto in tempo per scombinare appunto le previsioni degli Oscar. Ma prima si vedrà in anteprima mondiale all’AFI Fest l’8 novembre, e già lì capiremo le sue possibilità a seconda delle prime reazioni…

Foxcatcher: foto del film di Bennett Miller con Steve Carell e Channing Tatum
Foxcatcher: foto del film di Bennett Miller con Steve Carell e Channing Tatum