Home Curiosità Into the Woods – trailer italiano ufficiale del film Disney

Into the Woods – trailer italiano ufficiale del film Disney

Into the Woods: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul musical fantasy di Rob Marshall nei cinema italiani dal 2 aprile 2015.

pubblicato 6 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 09:13

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente disponibile un primo trailer in italiano di Into The Woods, una rivisitazione in chiave moderna delle fiabe più amate dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Rob Marshall, l’acclamato regista del musical Premio Oscar Chicago e del film Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, dirige il film che basato sull’omonimo musical originale vincitore del prestigioso Tony Award, firmato da James Lapine, anche responsabile della sceneggiatura, e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi.

Vi lasciamo ad alcune curiosità sul film in uscita nei cinema italiani il prossimo 2 aprile e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Curiosità:

– Il musical “Into the Woods” ha debuttato per la prima volta il 5 novembre del 1987 al Martin Beck Theatre di Broadway. L’allestimento, in scena con 764 rappresentazioni, vinse tre Tony Awards: migliori musiche, miglior libretto e miglior attrice protagonista in un musical. Fra gli altri premi, il musical ricevette cinque Drama Desk Awards, incluso quello per il miglior musical.

– “Into the Woods” è andato in scena in tutto il mondo, incluso un tour statunitense nel 1998, un allestimento nel West End di Londra nel 1990 e dei revival a Broadway e Londra, oltre ad una versione televisiva, una registrazione su DVD e un concerto in occasione del decimo anniversario.

– L’adattamento cinematografico che ha ricevuto 3 nomination all’Oscar (Migliore attrice non protagonista a Meryl Streep, Migliore scenografia e Migliori costumi) riprenderà i brani tratti dal musical teatrale, tra cui “Children Will Listen,” “Giants in the Sky,” “On the Steps of the Palace,” “No One Is Alone”, “Agony” e molti altri.

– Il pluripremiato team produttivo vede coinvolti anche il direttore della fotografia Dion Beebe (Collateral, Chicago, Nine), premiato con l’Oscar grazie al lavoro svolto in Memorie di una Geisha, sempre diretto da Marshall; lo scenografo Dennis Gassner (Skyfall, Quantum of Solace), premio Oscar per Bugsy; e la costumista Colleen Atwood (Memorie di una Geisha, Chicago, Alice in Wonderland), vincitrice di tre Oscar.

Into the Woods – 4 clip del film Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo le 3 candidature agli Oscar (Migliore scenografie, costumi e attrice non protagonista a Meryl Streep) e purtroppo nessuna statuetta vinta il prossimo 2 aprile arriverà nei cinema italiani Into the Woods, il fantasy basato sul celebre musical di Broadway, una sorta di crossover che interseca alcune delle fiabe più celebri con un cast che stellare che oltre alla Streep in versione malvagia strega include anche Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), tutte fiabe legate tra loro da una storia originale che coinvolge un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt) che hanno il desiderio di costruire una famiglia ostacolato dalla strega della Streep che ha scatenato su di loro una nefasta maledizione.

Nelle clip che vi proponiamo oggi, tutte in lingua originale, seguiamo Jack che si reca a sbrigare una commissione per la madre, Cenerentola e il principe (Chris Pine) impegnati in una conversazione nel mezzo della foresta e due clip con il panettiere e sua moglie che discutono per una mucca quando improvvisamente appare la strega e quando incontrano il piccolo Jack.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Clip – Something In Between:

Clip – I Don’t Like That Woman:

Clip – These Beans Carry Magic:

Into the Woods – clip e video musicale con la Cenerentola di Anna Kendrick

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista Rob Marshall, noto per il pluripremiato musical Chicago, ritorna al genere musicale con Into the Woods della Disney.

Basato sulla celebre produzione di Broadway di Stephen Sondheim questa favola sarà ovviamente caratterizzata da numerosi numeri musicali, uno dei quali sarà “On the Steps of the Palace” cantato dalla Cenerentola di Anna Kendrick.

Disney ha reso disponibili due video, una featurette con la Kendrick e una clip musicale con il brano completo che farà parte della colonna sonora ufficiale che debutta il prossimo 15 dicembre.

Parte della storia di Cenerentola coinvolge i suoi sentimenti per il principe (Chris Pine) che vengono presentati in questa canzone.

Anna Kendrick non è estranea al genere musicale basta ricordare la la sua hit “Cups” cantata in Pitch Perfect diventata disco di platino. Con musica e testi di Stephen Sondheim, “On the Steps of the Palace” mostra come Cenerentola mette i suoi veri sentimenti per il principe in musica.

On the Steps of the Palace – Anna Kendrick:

Into the Woods – prima clip con Meryl Streep e due nuove featurette

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Walt Disney Pictures ha reso disponibili due nuove featurette di Into the Woods, il musical fantasy diretto da Rob Marshall in arrivo nei cinema americani il giorno di Natale e nelle sale italiane il 19 febbraio 2015.

Le featurette offrono anche nuove scene del film e interviste con Emily Blunt, il regista Rob Marshall, Anna Kendrick (Cenerentola), Meryl Streep, il compositore Stephen Sondheim, Chris Pine (il Principe di Cenerentola) che offrono una nuova visione di questo rutilante racconto musicale.

Il film è basato sull’omonimo e pluripremiato musical di Broadway incentrato su un panettiere e sua moglie che si inoltrano in una foresta magica per invertire una maledizione posta su di essi da una strega malvagia e lungo la strada la coppia incontrano alcuni dei più amati personaggi delle fiabe.

Featurette:

Into the Woods – nuovo trailer con Meryl Streep e Johnny Depp

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney dopo i motion poster rilasciati ieri (li trovate scorrendo l’articolo) ha reso disponibile il secondo trailer del fantasy musicale Into the Woods che mostra la perfomance canora della strepitosa strega interpretata da Meryl Streep.

Into the Woods è un tocco di modernità e humour applicati a classiche e amate fiabe dei fratelli Grimm, intrecciando le trame di alcune storie che esplorano le conseguenze dei desideri e le missioni dei personaggi.

Questo musical segue le classiche storie di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), tutte legate tra loro da una storia originale che coinvolge un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt) che hanno il desiderio di costruire una famiglia e la loro interazione con la strega (Meryl Streep) che ha scatenato una maledizione su di loro.

Il film diretto da Rob Marshall, il regista dietro il musical Premio Oscar “Chicago” e il blockbuster Disney “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare”, si basa sull’omonimo musical Premio Tony di James Lapine che anche scritto la sceneggiatura e il leggendario compositore Stephen Sondheim che ha composto musica e testi.

Into the Woods – 10 nuovi motion poster del film Disney

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibili 10 nuovi poster di Into the Woods che ritraggono i personaggi principali del musical fantasy diretto da Rob Marshall (Chicago).

Basato sull’omonimo musical di Broadway, Into the Woods porta alcuni delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm in un rutilante mix fantasy di musica, azione ed effetti visivi.

La storia segue un panettiere (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt), che tentano di contrastare una maledizione posta su di loro da una malvagia strega (Meryl Streep).

I nuovi poster ritraggono il Panettiere e sua moglie, Cenerentola (Anna Kendrick), Raperonzolo (Mackenzie Mauzy), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford) Jack della fiaba “Jack e il fagiolo magico” (Daniel Huttlestone), il Principe (Chris Pine), l’altro Principe (Billy Magnussen), la Strega e il Lupo (Johnny Depp).

Into the Woods arriva nei cinema italiani il 19 febbraio 2015.

*Se volete visionare i poster nella loro versione “motion” li trovate sul sito Collider.

Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney Into the Woods - 10 nuovi poster del film Disney

Into the Woods – nuova featurette estesa e 4 cover EW

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili via Collider per il musical Into the Woods una nuova featurette sulla storia con immagini inedite del film e 4 cover della rivista Entertainment Weekly che ritraggono Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Johnny Depp e Meryl Streep questi ultimi nei panni rispettivamente del Lupo e la Strega.

Il cast di questo adattamento di Rob Marshall (Chicago) del celebre musical di Stephen Sondheim include anche Lilla Crawford, Mackenzie Mauzy, Daniel Huttlestone, Tracey Ullman e Christine Baranski.

James Corden ed Emily Blunt sono il panettiere e sua moglie che si avventurano nel bosco per affrontare la strega (Meryl Streep), responsabile di aver lanciato una maledizione sulla coppia senza figli. Lungo la strada si imbattono in una serie di noti personaggi delle fiabe i quali hanno desiderio di cambiare le loro vite.

Marshall ha parlato a EW della sua interpretazione di Into the Woods:

Non volevo che questo sembrasse un mondo dei cartoni animati. Non c’è luce e sole ovunque, volevamo un senso di pericolo.

La Streep ha raccontato a EW la sua idea di strega:

Mi hanno offerto molte streghe nel corso degli anni, a partire da quando avevo 40 anni, e ho detto di no a tutti loro. Ma questo è stato davvero divertente, perché ho giocato con l’idea di ciò che significano le streghe. Esse rappresentavano l’età e la bruttezza e poteri spaventosi che non capiamo. Quindi questo è il mio modo di dire ecco quello che arriverete a desiderare quando starete diventando vecchi.

Into the Woods -  4 cover EW del film Into the Woods -  4 cover EW del film Into the Woods -  4 cover EW del film Into the Woods -  4 cover EW del film

Into the Woods – primo poster con la strega di Meryl Streep

Into the Woods - primo poster con la strega di Meryl Streep (2)

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Meryl Streep è un’inquietante strega nel primo poster ufficiale del nuovo musical Disney Into the Woods che regala un tocco di modernità ad alcune delle più amate fiabe dei fratelli Grimm.

Into the Woods gioca con il l’immaginario fiabesco di sempre intrecciando le trame di alcune celeberrime fiabe esplorando le conseguenze di desideri e missioni dei personaggi.

Le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (Mackenzie Mauzy) sono tutte legate insieme da una storia originale che coinvolge un panettiere e sua moglie, il loro desiderio di avere una famiglia e la loro interazione con la strega che ha lanciato una maledizione su di essi. Come il poster avverte: “Stai attento a ciò che desideri!“.

Rob Marshall regista di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e del musical Premio Oscar Chicago dirige questa versione per il grande schermo basata sull’omonimo musical originale vincitore del Tony Award, firmato da James Lapine, anche responsabile della sceneggiatura e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi.

Into the Woods ha debuttato a Broadway il 5 novembre 1987. La produzione, che ha replicato per 764 spettacoli, ha vinto Tony Awards per le migliori musiche, il miglior libretto e la miglior attrice in un musical. Tra gli altri riconoscimenti il musical ha ricevuto anche cinque premi Drama Desk, tra cui quello per il miglior musical. Into the Woods è stato allestito in tutto il mondo, tra cui un tour americano del 1988, un produzione a Broadway nel 1990 e un revival a Londra, oltre da una produzione televisiva, una versione DVD e un concerto per il 10° anniversario.

L’adattamento per il grande schermo includerà canzoni tratte dal musical originale tra cui “Children Will Listen”, “Giants in the Sky”, “On the Steps of the Palace”, “No One Is Alone” e “Agony”.

Il cast del film include anche Emily Blunt, Anna Kendrick, Johnny Depp, James Corden, Chris Pine, Lucy Punch e Christine Baranski.

Into the Woods - primo poster con la strega di Meryl Streep

Into the Woods – primo trailer in italiano per il musical con Meryl Streep e Johnny Depp

E’ innegabilmente il musical dell’anno, con un cast monster composto da Meryl Streep, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Tracy Ullman, Lilla Crawford, Daniel Huttlestone, Tammy Blanchard, Billy Magnussen e Mackenzie Mauzy. Uscirà a Natale negli States e a metà febbraio in Italia Into the Woods, trasposizione cinematografica Disney di un celebre musical di Broadway. Rob Marshall, premio Oscar con Chicago, farà così il suo grande ritorno al genere in qualità di regista, per un film quest’oggi trainato da nuove foto e dal primo ammaliante trailer ufficiale in italiano, pubblicato da Vanity Fair.

Se Lilia Crawford sarà Cappuccetto Rosso, Meryl Streep indosserà i panni della strega cattiva, con Billy Magnussen in quelli del principe di Raperonzolo, a sua volta interpretata da Mackenzie Mauzy. Anna Kendrick sarà invece Cenerentola, con Johnny Depp nei ‘peli’ del lupo cattivo. Daniel Huttlestone sarà Jack del fagiolo magico, con Christine Baranski chiamata ad interpretare la matrigna di Cenerentola. Come avrete capito, il musical nasce dalle più celebri fiabe dei fratelli Grimm, qui riproposte in un’unica storia originale che andrà a coinvolgere un fornaio e sua moglie, desiderosi di dar vita ad una famiglia.

Into the Woods – prima foto il musical con Meryl Streep e Johnny Depp

Un cast spaziale, per quello che sarà il musical evento del 2014. Via alle riprese effettuato da pochi giorni e prima foto ufficiale in arrivo da Into the Woods, titolo che riporterà Rob Marshall al genere che lo vide trionfare agli Oscar con l’inattaccabile Chicago. Tratto da un celebre musical di Broadway, e in grado di rielaborare alcune delle più famose favole dei nostri tempi, Into the Woods, come detto, potrà contare su un cast sbalorditivo.

Mattatrice femminile Meryl Streep, protagonista della prima immagine di produzione e chiamata ad interpretare una perfida strega cattiva, il cui intento è quello di far sparire il sortilegio che le ha portato via la bellezza. Al suo fianco troveremo Emily Blunt e James Corden, fornaio e sua moglie che sogna di avere dei figli; Anna Kendrick e Chris Pine inediti Cenerentola e Principe Azzurro; Johnny Depp, clamoroso lupo cattivo alla ricerca di Cappuccetto Rosso, qui interpretata da Lilla Crawford; Daniel Huttlestone, ovvero Jack e i fagioli magici, e sua ‘madre’ Tracey Ullman; Christine Baranski, perfida matrigna di Cenerentola; ed infine MacKenzie Mauzy e Billy Magnussen, ovvero Raperonzolo e l’immancabile Principe.

Musicato da Stephen Sondheim, Into the Woods ha debuttato a teatro nel 1987, a San Diego, per poi sbarcare a Broadway. Immediato il successo. 3 Tony Awards (inclusi miglior partitura, miglior libretto e migliore attrice) vinti e 4 Drama Desk Awards. Per la Streep e Depp, nomi di peso di questo titolo, sarà il ritorno al musical dopo i boom di Mamma Mia! e Sweeney Todd, in cui i due divi dimostrarono al mondo di saper anche cantare. L’uscita in sala di questa trasposizione cinematografica? 25 Dicembre del 2014.