Home Curiosità Beneath – trailer, poster e foto dell’horror di Ben Ketai

Beneath – trailer, poster e foto dell’horror di Ben Ketai

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Beneath, l’horror che debutterà in America l’8 ottobre allo Screamfest 2013.

pubblicato 30 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:09

Disponibili online un primo teaser trailer, un poster e alcune immagini del claustrofobico film horror Beneath del regista Ben Ketai, all’attivo per lui l’esordio con il buon direct-to-video 30 giorni di buio 2 e il pilot della serie tv Chosen con protagonista Milo Ventimiglia.

La trama, basata su eventi reali, ci racconta del crollo avvenuto in una miniera di carbone che intrappola una squadra a 600 metri nel sottosuolo, è solo una questione di tempo prima che i minatori si avventino l’uno sull’altro in un disperato tentativo di sopravvivere.

Questo primo teaser privo di dialoghi è ricco di claustrofobiche suggestioni, le riprese in penombra, la musica e i movimenti di macchina rendono con indubbia efficacia visiva la discesa nella follia e il terrore che si annidano dietro ad ogni angolo, in ogni anfratto oscuro con rimandi a classici come il primo Alien e il più recente e memorabile The Descent.

Una squadra di minatori dopo un disastroso crollo resta intrappolata in una miniera di carbone a 600 metri sotto terra. Come l’aria si fa più tossica e il tempo scorre inesorabile, la follia prende il sopravvento portando i membri della squadra ad aggredirsi l’un l’altro. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Il cast include: Jeff Fahey (Lost), Kelly Noonan (No Bad Days), Joey Kern (Electric City), Brent Briscoe (Parks & Recreation), Mark L. Young (Come ti spaccio la famiglia) ed Eric Etebari (Lincoln Lawyer).

Il film inaugurerà la nuova edizione dello Screamfest Horror Film Festival (8 – 17 ottobre) di Los Angeles, uno dei più importanti festival horror degli Stati Uniti che nel 2007 ha ospitato la premiere di Paranormal Activity e che è stato soprannominato il “Sundance of Horror”.

Beneath - poster e foto dell'horror di Ben Ketai Beneath - poster e foto dell'horror di Ben Ketai Beneath - poster e foto dell'horror di Ben Ketai Beneath - poster e foto dell'horror di Ben Ketai Beneath - poster e foto dell'horror di Ben Ketai

Fonte | Collider