Home Box Office Box Office Usa: Piovono Polpette 2 straccia Rush

Box Office Usa: Piovono Polpette 2 straccia Rush

Partenza lentissima per Rush al box office Usa, con Piovono Polpette 2 subito al comando

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:08

Primato doveva essere e primato è stato. Partenza a razzo al box office Usa per Piovono Polpette 2, riuscito ad incassare 35 milioni di dollari al debutto. 4 anni fa il primo capitolo ne raccolse 30, per poi chiudere a 125 milioni. Costato ‘solo’ 75 milioni, il cartoon Sony dovrebbe facilmente abbattere il muro dei 100. Dopo l’uscita limitata in 5 copie di 7 giorni fa, Rush di Ron Howard è andato incontro ad un +2292 copie a disposizione, ma senza fare eccessivo furore. Anzi. Giustamente acclamato dalla stampa Usa, lo splendido titolo Universal, clamorosamente costato solo 38 milioni, ha infatti incassato ‘appena’ 10.3 milioni di dollari, con una media per sala di 4,789 dollari. Persino Driven con Sylvester Stallone fece di meglio, 12 anni fa, con oltre 12 milioni al debutto. Al più che probabile passaparola positivo il compito di far schizzare in alto gli incassi del film, fino ad oggi immeritatamente ‘frenati’.

Scettro perduto per strada dopo 7 giorni per Prisoners, costato 48 milioni e arrivato ai 39 raccolti dopo 10 giorni di programmazione, mentre in quarta e quinta posizione ecco arrivare due nuove entrate. Poco meno di 10 milioni di dollari per Don Jon, esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt costato 6 milioni, seguito dalla commedia romantica total black Baggage Claim, che di milioni ne ha incassati poco più di 9. Sono invece diventati 70 i milioni di dollari raccolti fino ad oggi da Insidious Chapter 2, con Malavita di Luc Besson a quota 32 milioni, Come ti Spaccio la Famiglia arrivato ai 142 milioni, il sorprendente Instructions Not Included ai 39 milioni (battuti i 37,634,615 dollari de Il Labirinto del Fauno, maggiore incasso di sempre negli Usa per un film in lingua spagnola) e The Butler ai 111. Da segnalare infine il buon debutto di Metallica Through The Never, uscito in 308 copie e in grado di incassare poco più di 2 milioni, con una media per sala di 7,792 dollari, e la conferma ancor più ricca di Enough Said, ultimo titolo girato da James Gandolfini riuscito ad incassare altri 2 milioni, con una media per sala di 9,317 dollari.

Fine settimana sostanzialmente di coppia il prossimo, grazie alle uscite del thriller Runner Runner e dell’acclamato Gravity, ultimo titolo di Alfonso Cuaron sempre più in odore di Oscar. Chi farà sua la vetta della chart?