Home Notizie Crudelia: dopo Maleficent la Disney pianifica il film in live action su Crudelia De Mon

Crudelia: dopo Maleficent la Disney pianifica il film in live action su Crudelia De Mon

Non solo Malefica ma anche Crudelia De Mon. Cattive Disney in live action al cinema

pubblicato 1 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:04

In attesa di poter assistere alla proiezione di Maleficent con Angelina Jolie, al 99% presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes del 2014, la Disney guarda avanti provando a battere nuovamente la strada dei ‘villain’ animati da tramutare in live action. Con un’altra super cattiva che ha cresciuto intere generazioni, ovvero Crudelia De Mon.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Aline Brosh McKenna, nota soprattutto per aver adattato Il Diavolo Veste Prada, è stata ingaggiata per rendere il tutto fattibile e credibile. A differenza di Malefica e della Bella Addormentata, va detto, la Carica dei 101 e la sua inattaccabile protagonista, ovvero proprio Crudelia, sono già diventati live action nel 1996 grazie ad una superba Glenn Close, tanto da cedere persino ad un evitabile sequel nel 2000.

In questo caso la major proverà a concentrarsi proprio sul personaggio Cruella De Vil, donna alta, truccatissima, dagli zigomi appuntiti, abbastanza scheletrica, dai gesti plateali e attorniata dal pesante fetore della sigaretta che fuma tramite un lungo bocchino rosso, capelli metà bianchi e metà neri e con indosso una lunga pelliccia giallastra ornata di code di castoro.

Inventata da Dodie Smith, Crudelia avrà quindi un intero film a lei dedicato, con tanto di ipotetico ‘prequel’ sulla ‘genesi’ del personaggio De Mon da poter serenamente snocciolare, prima di gettarsi eventualmente tra le zampe dei celebri 101 Dalmata. Andrew Gunn produrrà l’intera operazione, tanto rischiosa quanto affascinante, perché dar vita ad una De Mon ‘superiore’ a quella applaudita portata in sala da Glenn Close, checché se ne dica, sarà un compito assai arduo.

Fonte: ComingSoon.net