Home Curiosità Skinwalker Ranch – nuovo trailer senza censure dell’horror found footage con alieni

Skinwalker Ranch – nuovo trailer senza censure dell’horror found footage con alieni

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Skinwalker Ranch, il thriller-horror che uscirà in America il 30 ottobre 2013.

pubblicato 27 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:03

Mentre da noi Halloween porterà nelle sale il serial-killer Smiley, negli States arriva Skinwalker Ranch un nuovo horror found footage che se ci aveva incuriosito con il primo trailer, con questa nuova clip “red band” ha catturato definitivamente la nostra attenzione.

La trama a quanto pare ispirata ad eventi reali si svolge in un ranch dove un team di ricercatori cerca una spiegazione all’improvvisa scomparsa del figlio di otto anni del proprietario (e quando parliamo di scomparsa intendiamo letteralmente svanito davanti agli occhi dei genitori).

Le immagini del nuovo trailer ci mostrano un interessante “bestiario” sovrannaturale che va ampliandosi, verso la fine del trailer si scorge una notevole creatura dalle fattezze aliene e da quello che si evince dalle immagini il ranch è al centro di un’attività paranormale in crescendo, attività che l’arrivo del team scientifico porterà al culmine con una serie di eventi che includeranno anche possessioni e fenomeni di poltergeist.

Visto che siamo oltremodo curiosi ci siamo informati sull’elemento “storia vera” legato al film. Lo Skinwalker Ranch esiste realmente e si trova nello Utah, noto anche come “Sherman Ranch” e “UFO Ranch” il soprannome “Skinwalker” è preso dalla leggenda dei nativi americani sui “mutaforma” ed ecco forse spiegata la presenza di quel minaccioso e gigantesco lupo che si vede nel trailer.

Articoli di giornale raccontano di una famiglia testimone di terrificanti eventi inspiegabili con l’autore Gerge Knapp che ha deciso di approfondire l’argomento in un libro dal titolo “Hunt For The Skinwalker”. Il ranch è stato poi acquistato da una società privata di ricerca scientifica di Las Vegas (NIDS – National Institute for Discovery Science) che ha deciso di intraprendere uno studio su tutta una serie di fenomeni inerenti ad una anedottica ufologica che sembrava concentrarsi nella proprietà (cerchi nel grano, mutilazione di bestiame, fenomeni di poltergeist e avvistamenti di strane creature e sfere luminose). A quanto sembra questo famigerato ranch attualmente off-limits è al centro di strani eventi da oltre cinquant’anni e nonostante studi e ricerche continuerà a restare un mistero (se volete dare un’occhiata alla proprietà cliccate QUI)

Naturalmente siamo fiduciosi in una eventuale distribuzione italiana quindi speriamo che qualcuno tenga d’occhio come noi questo titolo, che sembra davvero molto promettente. Ci aggiorniamo per una eventuale recensione e nel frattempo a seguire trovate il nuovo trailer e alcune immagini del film postate via Facebook.

Skinwalker Ranch - foto dell'horror found footage con alieni Skinwalker Ranch - foto dell'horror found footage con alieni Skinwalker Ranch - foto dell'horror found footage con alieni Skinwalker Ranch - foto dell'horror found footage con alieni

Skinwalker Ranch – primo trailer, clip e locandina del thriller found footage con rapimenti alieni

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Skinwalker Ranch, il thriller sci-fi che uscirà in America il 30 ottobre 2013.

Disponibili online un primo trailer, una clip e una locandina ufficiale per Skinwalker Ranch, il thriller found footage basato su eventi reali diretto dall’esordiente Devin McGinn che è anche interprete del film con Jon Gries, Kyle Davis, Erin Cahill, Matthew Rocheleau e Steve Berg.

Un ragazzino letteralmente svanito nel nulla, un padre disperato, un team di ricercatori e una location che diventa il fulcro di incredibili eventi di natura sovrannaturale in un escalation di violenza e terrore. Gli ingredienti per un buon found footage a sfondo sovrannaturale ci sono tutti, il trailer ci ha colpito in positivo e secondo noi di primo impatto il film può aspirare ad una distribuzione italiana, ci sembra sia giunto il momento di scegliere con più cura cosa portare in Italia visto che a proposito di found footage in sala sono arrivati titoli davvero mediocri come ESP – Fenomeni paranormali, L’ultimo esorcismo e Il quarto tipo, mentre altri titoli di qualità superiore come ad esempio lo spagnolo Apartment 143 (Emergo) e l’australiano The Tunnel sono stati bellamente snobbati.

Nel 2010 lo Skinwalker Ranch si è guadagnato l’attenzione dei media dopo che in loco si sono verificati una vasta gamma di fenomeni inspiegabili. Le notizie variavano da avvistamenti UFO a mutilazioni di bestiame, ma forse la più notevole è stata la scomparsa l’11 novembre 2010 di Cody, il figlio di otto anni del proprietario del ranch Hoyt Miller. Circa un anno dopo la Modern Defense Enterprises (MDE) ha inviato un team di esperti per documentare e indagare sui misteriosi eventi, che hanno subito una repentina escalation coincisa con il loro arrivo. Gli incidenti diventano sempre più violenti, causando forti tensioni quando il team dovrà decidere dove sono disposti ad arrivare per svelare i misteri dello “Skinwalker Ranch”. Nel gruppo si apre un acceso dibattito: vale la pena mettere a rischio la vita per le risposte che cercano o forse e meglio chiamarsi fuori dall’indagine e lasciare il ranch? Questo sempre che in realtà loro abbiano una scelta…

Skinwalker Ranch - locandina del thriller found footage con rapimenti alieni