Home Curiosità Stai lontana da me: nuova clip backstage con Ambra Angiolini e Anna Galiena

Stai lontana da me: nuova clip backstage con Ambra Angiolini e Anna Galiena

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Stai lontana da me, la commedia che uscirà in Italia il 14 novembre 2013.

pubblicato 5 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:03

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Stai lontana da me, la commedia che uscirà in Italia il 14 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il regista Alessio Maria Federici torna dietro la macchina da presa dopo il sequel Lezioni di cioccolato 2 con la commedia Stai lontana da me, la cui trama appare liberamente ispirata al film francese Per sfortuna che ci sei e che vede protagonisti Enrico Brignano reduce dalla commedia Ci vediamo domani e Ambra Angiolini vista di recente nel corale Mai Stati Uniti dei fratelli Vanzina.

Oggi vi proponiamo una nuova clip backstage del film che vede protagoniste Ambra Angiolini e Anna Galiena che nel film interpretano rispettivamente Sara, architetto e coraggiosa nuova fiamma di Brignano che sfida apertamente la terrificante sfortuna che affligge ogni relazione amorosa dell’uomo e l’arrogante Lorenza Bra, la datrice di lavoro di Sara che ricorda la terribile Miranda Priestly di Meryl Streep ne Il diavolo veste Prada.

Stai lontana da me: nuova clip backstage della commedia con Ambra Angiolini ed Enrico Brignano

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Stai lontana da me, la commedia che uscirà in Italia il 14 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Seconda clip backstage per la commedia Stai lontana da me che vede Enrico Brignano nei panni di Jacopo, un quotato terapista matrimoniale che nasconde una vita sentimentale disastrosa, intendiamoci lui ce la mette davvero tutta per trovare l’anima gemella, ma una sorta di maledizione incombe sulla sua vita amorosa, così potente da far fuggire a gambe levate ogni potenziale partner. Riuscirà la coraggiosa Sara (Ambra Angiolini), ultima conquista di Jacopo, ad uscirne indenne? A vedere i precedenti nutriamo dei forti dubbi.

In questo secondo backstage dal titolo “Terapia di coppia 2” continuiamo la conoscenza delle coppie in cura da Jacopo con commenti di Brignano e del regista Alessio Maria Federici.

Il trailer del film ci ha molto divertito, è davvero esilarante e fruisce di una serie di gag che rendono il film una sorta di surreale comica, in cui Ambra Angiolini si misura con un ruolo comedy molto “fisico” e Brignano sembra riuscire a sfruttare al meglio la sua vis comica sorniona, non così efficace purtroppo nel recente Ci vediamo domani, film gradevole ma non particolarmente abile nello sfruttare al meglio l’istrionico protagonista.

Stai lontana da me: clip backstage della commedia con Ambra Angiolini ed Enrico Brignano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibile un primo video backstage della commedia di Alessio Maria Federici, nella clip seguiamo Enrico Brignano alle prese con una delle coppie che segue in veste di terapeuta.

La trama segue le peripezie sentimentali di Jacopo (Enrico Brignano), il miglior consulente matrimoniale su piazza che però ha grossi problemi a livello personale. Jacopo è infatti affetto da una terrificante sfiga congenita che non gli permette di impegnarsi in una relazione stabile, visto che ogni sua potenziale “anima gemella” finisce per passare un brutto quarto d’ora con alcune che finiscono addirittura al pronto soccorso. Jacopo è ormai rassegnato fino a quando non incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella, ambiziosa, ma soprattutto coraggiosa architetta che decide per amore di sfidare la sfortuna di Jacopo. Se la trama non vi giungesse del tutto nuova è perché anche la commedia francese del 2010 Per sfortuna che ci sei (La Chance de ma vie) narrava la medesima storia.

Ne è passata davvero molta di acqua sotto i ponti dagli esordi del Brignano “barzellettiere” nella trasmissione La sai l’ultima? e ad oggi a ben guardare per l’attore e comico romano non sembra ancora giunto un film, ma soprattutto una sceneggiatura, che ne abbia saputo sfruttare appieno la vis comica sorniona e una “romanità” divertente e divertita, sarà questa la volta buona?

Stai lontana da me, dal 14 novembre al cinema: trailer e locandina

Esce nei cinema il prossimo 14 novembre Stai lontana da me, una nuova commedia diretta da Alessio Maria Federici (Bambini, Lezioni di cioccolato 2), remake della commedia d’oltralpe Per sfortuna che ci sei (2010), diretta da Nicolas Cuche. Protagonista Enrico Brignano, famoso comico televisivo e attore con una lunghissima esperienza sia al cinema (con oltre 15 film all’attivo) che a teatro. Ad accompagnarlo Ambra Angiolini, ex enfant prodige del piccolo schermo poi convertitasi al cinema: dopo il fortunato esordio nel 2007 in Saturno contro di Ozpetek ha poi proseguito la sua carriera dedicandosi principalmente alla commedia e dopo dodici film l’abbiamo vista nel cast di Mai Stati Uniti.

Nel cast anche Anna Galiena, che nella sua lunga carriera ha lavorato per registi del calibro di Bigas Luna e Francesca Archibugi e Giorgio Colangeli, veterano del nostro cinema che recentemente ha recitato in film come Il divo, 20 sigarette e Romanzo di una strage.

Il film racconta una storia surreale, in cui Jacopo (Enrico Brignano) un consulente matrimoniale di fama non riesce a sistemare la propria vita sentimentale: da sempre infatti porta una sfortuna nera a tutte le donne che si fidanzano con lui e inevitabilmente le sue relazioni si interrompono con la fuga di lei. Jacopo ormai rassegnata impara a fuggire prima di causare danni, ma un giorno incontra Sara (Ambra Angiolini), una bella e ambiziosa architetta, della quale si innamora perdutamente. Lei lo ricambia, decisa ad amarlo e a resistere alle sventure che cominceranno a pioverle addosso, ma l’impresa non sarà facile…