Home Notizie Kindergarten Heroes di Mark Millar arriva al cinema

Kindergarten Heroes di Mark Millar arriva al cinema

Da Kick-Ass all’asilo nido con supereroi. Ancora cinecomics per Mark Millar con l’imminente Kindergarten Heroes

pubblicato 2 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:02

In principio fu Wanted, per poi passare a Kick-Ass e all’imminente The Secret Service, ma Hollywood sembra non essersi affatto stancata di Mark Millar. Un’altra opera del fumettista scozzese diverrà infatti cinema, da qui a breve, grazie a Kindergarten Heroes, titolo voluto dalla 20th Century Fox con Carter Blanchard (Glimmer) autore dello script.

Inizialmente annunciata per il 2012, la nuova fatica di Millar non si è ancora fatta vedere nei negozi, ma certo è che sarà la sua prima incursione all’interno del mondo ‘famigliare’. “E’ il mio primo libro per bambini ed è in comproprietà con il brillante Curtis Tiegs“, ha cinguettato Mark. Al centro della trama, incredibile ma vero, una serie di ‘supereroi’ da scuola materna.

Simon Kinberg, tra gli sceneggiatori di X-Men: Days of Future Past, produrrà il tutto insieme a Steve Asbell, produttore esecutivo, mentre nessuno sa se il film sarà in live action o animato in CG. Più facile immaginare questa seconda opzione, viste le palesi difficoltà di girare ipotetiche scene di action con dei bambini di 7 anni, ma certo è che in casa Fox si augurano una sola cosa. Che Heroes Kindergarten possa tramutarsi in un franchise. Possibilmente milionario.

Tutto questo con Wanted 2 da anni in ‘attesa’, Kick-Ass 3 fortemente voluto dallo stesso Mark ma al momento bloccato dagli incassi tutt’altro che esaltanti del sottovalutato capitolo 2, e soprattutto con The Secret Service in fase di lancio, perché ad un passo dal via alle riprese. Insomma, è il momento d’oro di Millar.

Fonte: Comingsoon.net