Home Curiosità Terrence Malick girerà due film nel 2012: Lawless e Knight Of Cups

Terrence Malick girerà due film nel 2012: Lawless e Knight Of Cups

I due film si sommano agli altri due già in lavorazione: leggi le novità su Malick su Cineblog

pubblicato 2 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:04


Un momento, un po’ di chiarezza: già vi vedo con gli occhi sbarrati. Intanto vi preannuncio che non avete letto male, e che i più informati tra voi avranno fatto bene i conti. Facciamoli assieme. Terrence Malick per tornare sul grande schermo con La sottile linea rossa c’ha messo vent’anni; per girare The New World sette; per girare The Tree of Life sei. I tempi continuano ad accorciarsi, perché l’anno prossimo uscirà (prima o poi) quello che per molti è, secondo la dicitura di Imdb, l’Untitled Terrence Malick Project con Rachel McAdams e Ben Affleck (e che per altri ha già un titolo: The Burial).

In più il regista sta lavorando ad un documentario sulla nascita e sulla morte dell’universo, quel Voyage of Time che avrà tra le altre le voci narranti di Brad Pitt ed Emma Thompson. Ed ecco la news di oggi: Malick girerà, uno dopo l’altro, altri due film. Quindi, sommiamo i fattori: nel 2012 Malick avrà in ballo ben quattro progetti. L’avessero detto qualche anno fa, avremmo riso tutti. E invece è vero. Il primo dei due nuovi progetti si intitola Lawless, ed è quel film di cui si è parlato molto in rete a proposito di alcune fotografie che hanno visto Malick e Christian Bale all’Austin City Limits Festival in Texas. A far compagnia a Bale (per la seconda volta col regista) ci saranno Cate Blanchett, Haley Bennett, Ryan Gosling e Rooney Mara.

Anche Knight Of Cups, il secondo nuovo progetto, avrà come protagonisti Christian Bale e Cate Blanchett, a cui si aggiunge Isabel Lucas (prossimamente Athena in Immortals). I due film non sono collegati in nessuna maniera, se non appunto per il fatto che Malick li girerà uno di seguito all’altro. Altra considerazione: le immagini di Malick e Bale ad Austin riguardano solo un sopralluogo dei due nei posti dove sarà girato il film, quindi non c’è ancora materiale ufficiale. Entrambi i titoli sono di conseguenza da considerare ancora in pre-produzione.

Fonte: The Playlist