Home Curiosità The Banshee Chapter: il primo trailer

The Banshee Chapter: il primo trailer

Nel cast Ted Levine, l’indimenticabile serial killer “Buffalo Bill” de Il silenzio degli innocenti e la star di Dexter Katia Winter.

pubblicato 7 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:49

Presentato in anteprima lo scorso agosto a Londra, The Banshee Chapter è un horror thriller che vede una giornalista indagare sulle misteriose sparizioni di alcuni conoscenti e che ben presto si troverà di fronte a un’inquietante realtà legata a esperimenti governativi che manipolano le menti delle persone con un composto chimico top secret.

Esordio alla regia per lo statunitense Blair Erickson, il film è a metà strada tra il thriller e l’horror e uscirà nelle sale americane il prossimo 8 novembre. Protagonista la trentenne svedese Katia Winter (conosciuta per la serie TV Dexter), nei panni della giornalista Anna Roland. Ad affiancarla Ted Levine, che raggiunse la celebrità nel 1991, impersonando il serial killer Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti e che abbiamo poi rivisto in numerosi film, tra cui Heat – La sfida e Shutter Island. Nel cast anche Michael McMillian, attore statunitense noto per la sua partecipazione ad alcune serie tv di successo come True Blood.

Zachary Quinto, già produttore di Star Trek e Heroes e producer anche di The Banshee Chapter ha così valutato il nuovo film:
“Brian ha creato un film che è spaventoso e intelligente al tempo stesso, radicato in un affascinante e realistico contesto storico. Siamo molto eccitati e siamo felici di regalare al pubblico questo film veramente unico.”