Home Notizie Masters of the Universe – Terry Rossio riscrive la sceneggiatura – va via Jon M. Chu

Masters of the Universe – Terry Rossio riscrive la sceneggiatura – va via Jon M. Chu

He-Man vs. Skeletor. Arriva Masters of the Universe al cinema

pubblicato 8 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:47

Finalmente qualcosa si muove, ma non nel verso giusto. L’ormai leggendaria produzione di Masters of the Universe torna infatti di attualità grazie all’immancabile riscrittura della sceneggiatura, a quanto pare affidata a Terry Rossio, da poco in sala con il flop kolossal The Lone Ranger di Gore Verbinski.

Definitivamente annunciato, il tanto atteso progetto ha clamorosamente perso per strada Jon M. Chu , annunciato regista misteriosamente fuggito a detta dell’Hollywood Reporter, con il mitico cartoon anni 80 pronto a diventare cinema probabilmente nel 2015, o al più tardi nel 2016. Ad occuparsi della produzione la Sony e la Escape Artists di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. Celebre serie di giocattoli action figure creata dall’azienda statunitense Mattel, MOTU seguiva le orme del Principe Adam, pronto a tramutarsi in un guerriero chiamato He-Man e a diventare l’ultima speranza di sopravvivenza per una terra magica chiamata Eternia, devastata dal male di Skeletor.

Autentici miti degli anni 80, i Masters of the Universe hanno attraversato i vari media di un tempo, passando dalla tv ai giochi, ma senza dimenticare videogames, fumetti, figurine, merchandising vario e ovviamente anche il cinema. Nel 1985 la Filmation realizzò il lungometraggio animato Il segreto della spada, anche conosciuto come He-Man e She-Ra: Il segreto della spada, mentre nel 1987 arrivò l’immancabile e terribile versione in live action, I dominatori dell’universo (Masters of the Universe) di Gary Goddard, con Dolph Lundgren nei muscoli di He-Man e un improponibile Frank Langella in quelli di Skeletor.

La speranza, ovviamente, è che con la riscrittura di Terry Rossio la produzione di Masters of the Universe possa finalmente ed ufficialmente partire, anche se a causa della partenza choc di Jon M. Chu bisognerà ora trovare un nuovo regista. Insomma, i tempi si allungano per He-Men.

Fonte: Comingsoon.net