Home Notizie Film 2014-2015: cast da urlo per Kidnapping Freddy Heineken – commedia R-Rated per Peter Dinklage

Film 2014-2015: cast da urlo per Kidnapping Freddy Heineken – commedia R-Rated per Peter Dinklage

In attesa di vedere al cinema Edge of Tomorrow Doug Liman pianifica il ritorno sul set grazie a Narco-Sub, film inizialmente pensato per Tony Scott

pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:45

– Kidnapping Freddy Heineken: un cast da urlo. Jim Sturgess, Sam Worthington, Ryan Kwanten ed Anthony Hopkins saranno i protagonisti di Kidnapping Freddy Heineken, thriller dal taglio internazionale diretto da Daniel Alfredson, regista svedese dei tutt’altro che sbalorditivi La ragazza che giocava con il fuoco e La regina dei castelli di carta, ultimi capitoli cinematografici della Trilogia Millennium. Via alla produzione in Europa, a fine ottobre, con l’olandese Mark van Eeuwen e l’esordiente australiana Tom Cocquerel a completare il ricco cast. Il film racconterà la storia di quello che è stato definito il rapimento più famoso del 20° secolo, che portò di fatto al più grande riscatto mai pagato per una sola persona. Freddy Heineken (interpretato da Hopkins ) e il suo autista , Ab Doderer, vennero rapiti nel 1983 e poi rilasciati dopo un riscatto di 35 milioni di fiorini olandesi, ovvero l’equivalente di 50 milioni di dollari. Ad occuparsi dello script William Brookfield, che non ha fatto altro che adattare il bestseller della giornalista-criminologa olanedese Peter R. de Vries.

– Commedia senza titolo: non solo l’imminente X-Men ma anche altro. Peter Dinklage, splendido protagonista de Il trono di spade, cambia genere e cede al genere R-Rated grazie ad una commedia della Paramount, al momento senza titolo. Per ora non si sa molto sulla trama se non che dovrebbe vedere Dinklage presentarsi come autentico folletto alle altre persone. L’irriverenza, da quel che si è capito, potrebbe ricordare quella del mitico Babbo bastardo.

– Narco-Sub: regista di action come The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith, Doug Liman prepara il ritorno con il thriller Narco-Sub, progetto inizialmente tra le mani del compianto Tony Scott, morto suicida lo scorso anno. Thriller firmato 20th Century Fox, il film è stato sceneggiato da David Guggeneheim. Dettagli sulla trama per ora non se ne hanno, per un ritorno in sala, quello di Liman, in realtà assai più prossimo grazie all’uscita dell’atteso Edge of Tomorrow, sci-fi con Tom Cruise ed Emily Blunt protagonisti, dal 6 giugno 2014 in sala.